• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Vi posto il consumo rilevato ieri in autostrada.... WhatsApp Image 2018-01-21 at 09.26.27.jpeg
 
a 130 km/h con delle gomme sgonfie? poi sarà stata una bella discesona... se segnava 5.7 avrei pensato che era un ottimo risultato... 4 non mi sembra possibile
 
a 130 km/h con delle gomme sgonfie? poi sarà stata una bella discesona... se segnava 5.7 avrei pensato che era un ottimo risultato... 4 non mi sembra possibile
Gomme invernali da 16 senza valvole tmps,motivo per cui c'è la spia accesa,andavo da Ravenna verso Faenza e di discese in autostrada non ce ne sono,ma il trucco c'è in effetti,monto una centralina aggiuntiva che fa consumare un po' meno carburante e aggiunge molta più coppia.
 
i moduli aggiuntivi lavorano falsando dei valori letti dai sensori, per "ingannare" la centralina, facendo quindi aumentare le prestazioni.
di conseguenza i valori di consumo visualizzati sul display diventano ancora più imprecisi e distanti dal reale.
 
dopo circa 5.500Km, utilizzando molto il cruise control, riesco a mantenere i 5.8L\100Km in urbano/extraurbano.
Su autostrada, con mia estrema sorpresa (dato che il primo viaggio che ho fatto dava una media dei 7.0) ora lo attesto a 6.0 (ho fatto sanremo/alessandria e ritorno con questa media dei 6.0).
Carens 1.7 DCT diesel 141 CV in 3..... soddisfatto......ho messo cruise a 121KM/H che e' secondo me il giusto rapporto tra velocita' e consumi (a 130 consuma di piu). Sono uno che tirava, ma che sta invecchiando :p
 
i moduli aggiuntivi lavorano falsando dei valori letti dai sensori, per "ingannare" la centralina, facendo quindi aumentare le prestazioni.
di conseguenza i valori di consumo visualizzati sul display diventano ancora più imprecisi e distanti dal reale.
Si confermo che i valori sono falsati ma ti posso garantire che da quando ho il modulo con un pieno non percorro mai meno di 1000 km.
 
sicuramente riduce i consumi a parità di andatura. comunque anche io supero quasi sempre i 1000 km con un pieno ed ho la 136 cavalli, senza modulo o altro.
 
per consumare meno mi sono comprato anche la kia picanto gpl.... :) Molto soddisfatto :)
 
arrivato a 47000 km prevalentemente extraurbano assestato sul 5.7l/100 km
 
Salve, su km 1.300 misto urbano ed extraurbano, 6,5 L / km. Saluti
 
260 km tra autostrada superstrada e extraurbano misto.
Tutta a 90 km/h
4.8 l/100 km!

Mai visto!!!!
 
Mah...io ho il 141 cv con cambio automatico. Ho un piedino abbastanza leggero e freno il meno possibile... ma oscillo tra i 6,5 e i 6,7 che è un consumo medio in rapporto al peso dell'auto. Se avessi voluto guardare solo ai consumi... avrei scelto un altra auto. Ciao p

Io ho la 2015, cambio automatico 'vecchio' e 136cv. All'inizio mi ero rassegnato a stare intorno ai 6,2 / 6,4 (e faccio prevalentemente extraurbano), adesso intorno ai 60000km vado in calando e sono a 5,8 / 5,7 (gomme invernali e stessa guida). Bisogna avere un po di pazienza!
 
Indietro
Alto Basso