• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Non è cambiato quasi nulla.. sono arrivato a 23'000 km e la media totale è 6.5.
Sarà che la macchina fa principalmente tratti brevi, sarà che il piede della pilota non è leggerissimo, ma più giù non ci va.
Per quelli che fanno in 90 in autostrada: vi stimo. Non ce la potrei mai fare, quando la guido io l setto sempre a 135 per poter fare i 127-128 reali.. visto il gap falsato voluto.
 
Per quelli che fanno in 90 in autostrada: vi stimo. Non ce la potrei mai fare, quando la guido io l setto sempre a 135 per poter fare i 127-128 reali.. visto il gap falsato voluto.
Anche io rilevò questo gap. Infatti oramai vado sempre in giro con una app android si chiama "car dashdroid" che oltre a gestirmi chiamate, leggere SMS e whatsapp con guida vocale mi dice anche la velocità reale da GPS.
 
le prove che ho fatto consumando pieni interi a 90 km/h le ho fatte in strade extraurbane dove il limite di velocità è più spesso 70 che 90.
 
La mia kia 1.7 115cv con modulo aggiuntivo serio in autostrada ai 130km/h segna 4.8 o massimo 5.0lt/100km se ci fai qualche tiratina ogni tanto ottimo direi prima senza era un bel lavandino
 
Mah, io sono partito con 5.3/100 km, ora alla soglia dei 30000 sono lievemente sceso a 5.2. tra l'altro io la uso prevalentemente il weekend mentre durante la settimana la usa la mia compagna che non ha idea di cosa voglia dire mettere la sesta e partire in anticipo per non correre dopo. E fa tragitti di 15/20 km...:rolleyes:
 
La mia kia 1.7 115cv con modulo aggiuntivo serio in autostrada ai 130km/h segna 4.8 o massimo 5.0lt/100km se ci fai qualche tiratina ogni tanto ottimo direi prima senza era un bel lavandino
Che modulo hai montato se si può sapere...
 
Un modulo digitale se ti interessa ti do il numero di chi me lo ha venduto
 
le mie statistiche dicono che fino al cambio misura gomme da 225-25r17 hankook (calsse E) a 205-55r16 micheline primacy 4 (classe c) ho consumato 6.23 l/100km, calcolati in base agli effettivi litri messi e km percorsi (13000)

DOPO il cambio sono sceso a 5.63l/100km calcolati su soli 4500 km.

il totale progressivo dà 1072 litri su 17828 km = 6l/100km, destinato a scendere, nonostante il climatizzatore ora inizi a pesare....
 
ciao Lucas, risultati uguali ai miei!:)
con le 225 17 estive ho percorso 47mila km con 16 km/l di media (6,25 l/100km); mentre con le 205 16 invernali ho percorso 26 mila km con 18 km/l di media (5,55 l/100 km)
 
azzo ma voi siete dei fenomeni... io ho l'auto da 8 giorni, ho fatto 700km... praticamente in ciclo urbano (1.7 141CV DCT - 225/18-45 all season)

la mia fa 8,3 L /100KM.......... deevo impiccarmi o miglioreranno???
 
ciao, prevalentemente faccio extraurbano a velocità fissa.

sarà l'entusiasmo dell'auto nuova, all'inizio anche io consumavo 14-15 km/litro
 
Io ho fatto il primo pieno della mia carens benza dopo circa 500km
Quindi sono over alla grande rispetto alle medie che leggo da voi
Ma ero abituato male col mio Cardenzone precedentemente, quindi vabbe’...
Domanda ignorante: ma a parte l’estetica che è migliore, c’e’ qualche vantaggio con pneumatici da 17 0 18 rispetto a 16?
 
Io ho fatto il primo pieno della mia carens benza dopo circa 500km
Quindi sono over alla grande rispetto alle medie che leggo da voi
Ma ero abituato male col mio Cardenzone precedentemente, quindi vabbe’...
Domanda ignorante: ma a parte l’estetica che è migliore, c’e’ qualche vantaggio con pneumatici da 17 0 18 rispetto a 16?
Beh a livello estetico il confronto fra 18 e 16 è impietoso..è un'altra macchina.A livello di guidabilità con i 18 hai più controllo e aumenta la sensazione di tenuta e stabilità.A livello di consumi con i 16 potresti consumare 1lt di carburante in meno.
 
buon giorno
sono nuovo del forum e nuovo cliente Kia carens.
come testimonianza volevo dire ho notato , vettura usata con 66000 km che i consumi segnano 7,5 km / 100.
mi sembra un po' altino...che ne dite ?
inoltre il contakilometri segna 10 km in piu' di velocita'.....!!:cool:
 
Indietro
Alto Basso