• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

buon giorno
mi domando solo perche' pubblicizzano che fa' 5.8 l/100 nel misto quando ( almeno nella mia ) segna 7.5 l/100 con guida tranquilla ....anche perche' con i vuoti che si sentono tra 1° e 2° marcia non si puo' chiedere molto.
 
Ieri: Carens High Tech 1.7 115 cv, in autostrada con media di 80 kmh
 

Allegati

  • 20180620_120146.jpg
    20180620_120146.jpg
    62,8 KB · Visite: 300
7B3A7E1B-1A82-4B5D-962C-706CD1E0C424.jpeg
Ahhhahahhahha ... pensa che con la mia Carens benza, moh che ho pure montato il box, in autostrada l’80 mi appare prima delle lettere L/000 !!!!!!!
 
Ieri sono stato al mare e ho fatto 250 km tutti su strada normale senza autostrada, 4 persone a bordo e ho consumato 5,1 L/100 km kia carens con cambio automatico 141cv, sono soddisfatto dei consumi
 
Mi fate invidia con questi consumi
Cosa mi consigliate per abbassare i miei ? 7.4/100 nel misto ?
Premetto che ho 66.000 km
141 cv. Dct del 2016
 
io ho fatto 250 km metà autostrada e metà strada normale molto tranquilla... ero a metà serbatoio e in autostrada sono andato sempre sui 130 abbondanti, sono passato da 5.5 a 5.6.... Non mi sembra male!in 4, gli altri dormivano tutti.. e in effetti in autostrada la macchina è davvero stupenda... (anche in città devo dire..)
 
gian 69, se usi la cambiata "manuale" cambia prima possibile, tanto riprende bene anche da 1500 giri. se puoi, evita di affondare sul gas e aspetta che prenda i giri anche con il gas a metà
 
Ciao a tutti mi consigliate acquisto Carens 1.7 116cv con 43000 km dell ottobre 2015 per un uso familiare prettamente in città e casa lavoro casa quindi bassi regime... Ho visto consumi allucinogeni 13 a litro?? Possibile? Riprendo anche la discussione di un utente che mi sembra fa rifornimento in Slovenia consumando molto meno.. Ecco io sono di Trieste e andrei in Slovenia a fare il pieno..mi consigli l acquisto?
 
Ciao a tutti mi consigliate acquisto Carens 1.7 116cv con 43000 km dell ottobre 2015 per un uso familiare prettamente in città e casa lavoro casa quindi bassi regime... Ho visto consumi allucinogeni 13 a litro?? Possibile? Riprendo anche la discussione di un utente che mi sembra fa rifornimento in Slovenia consumando molto meno.. Ecco io sono di Trieste e andrei in Slovenia a fare il pieno..mi consigli l acquisto?

Ciao, la mia ha oramai 120.000 km e 5 anni alle spalle. La media consumi in Friuli, facendo molto extra urbano é di circa 18 km litro. Credo che il consumo medio sia quello in pianura
 
Ciao Piffo quindi consigli l acquisto? Io faccio poco extraurbano e molto urbano...
Io sotto i 6.3 non sono ancora sceso con 22.000 km, guida normale (non al limite del braccino corto altrimenti girando in 6° ai 70 fa anche i 4,2) ma comunque ho notato che con il gasolio straniero (austria/slovenia /croazia) con un pieno faccio in media 220/230 km in più con la stessa giuda, quindi mi sono rassegnato che noi abbiamo del gasolio schifoso.
Io sto acquistando una Carens 1.7 116cv sono di Trieste e farò rifornimento in Slovenia... Farò prevalentemente urbano me lo consigli?
 
La mia compagna ormai me la riva ogni giorno, facendo casa lavoro quotidianamente...la mia media e di 5.3 x 100 km. Ok che il computer di bordo è ottimista, ma sicuramente non 13 al litro...piu realistico 17/18 secondo me. Io la adoro, vai tranquillo, macchina eccezionale. Io sono di San Daniele e non uso mai benzina oltreconfine, se la usassi i consumi si abbasserebbero ulteriormente;)
 
In casa abbiamo questa e una 500x, siamo in quattro. Per tutti gli spostamenti a medio e lunga percorrenza utilizziamo la Carens. La carichi come un camion e viaggi in relax anche per molte ore. Se ti piace la linea re la consiglio vivamente, se poi é la 7 posti ancora meglio. Io mi sono pentito quella volta di non averla fatta immatricolare a 7 posti.
 
Questa macchina stupisce pure a me ,,,,:rolleyes:,,,,, vediamo quanto durera questo diesel sloveno :D! devo dire che da 2 gg il cdb segna i 5.0 l (nel urban mod :(:old:)
Vedi l'allegato 2728
Ciao zimox, io sto acquistando una kia carens 1.7 116cv class e sono di Trieste, quindi farei rifornimento in Slovenia.
La consigli come auto? sui consumi soprattutto. Io faccio prevalentemente strade urbane casa lavoro casa e quasi sempre da solo... mi puoi indicare se i consumi con il gasolio sloveno sono ridotti?
 
Anche io saltuariamente faccio rifornimento in Slovenia, non so il perché ma la macchina consuma leggermente meno. Non aspettarti i 20 al litro perché sono una utopia con questa mole e forma, i consumi reali sono dai 17/18 a seconda del piede, sul nostro trrritorio pianeggiante.
In autostrada a velocità di codice sei sotto i 15
 
Indietro
Alto Basso