• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Beh per me che non sono un pilota e mi piace guidare tranquillo vanno più che bene 17 o 18 km/lt... È che non sono pochi gli utenti che si lamentano dei consumi... Ma esiste un monovolume 7 posti che consuma poco?
 
Nessuna delle dimensioni del Carens puo consumare poco in senso assoluto. Pero ci sono degli accorgimenti per abbassare le medie, uno di queste è stare leggero sul gas e sfruttare le marce lunghe...
 
Nessuna delle dimensioni del Carens puo consumare poco in senso assoluto. Pero ci sono degli accorgimenti per abbassare le medie, uno di queste è stare leggero sul gas e sfruttare le marce lunghe...
Tu quanto consumi in città? Dove purtroppo devo tenerti su marce basse...
 
Non ho mai fatto calcoli in città, ma stando dolci su acceleratore e cambio la media non si è mai alzata sopra i 5.4 e ho visto i 5.5 solo con il clima sempre accesso nei periodi piu caldi.
 
Io sono uno di quelli che guida a filo acceleratore non mi piace sgasare... Spero di fare anche io questi consumi che non sono male in città... Sperando che con il gasolio sloveno si riducono ancora...
 
io percorro 70 km al giorno per lavoro, traffico urbano circa 15% il resto strada extra urbana, la sera al ritorno spesso autostrada con piede non pesantissimo ma un po di strada a 150/160 la.faccio x smaltire lo stress. ogni sett rifornisco circa 30-40€ cmq questa settimana 380 km con consumo 5.5/ 100. la.macchina ha tre anni a gennaio e 65 mila km
 
Io con la mia 115cv cerchi 18" i 18 me li sogno...guida molto attenta e parsimoniosa,mai al di sopra dei 16,5...come fate a stare sui 18?
 
Larghe come le 17, quindi non saprei... Io uso molto la sesta, sfruttando la coppia del motore...non la faccio andare sotto regime ottimale e tengo un filo di gas costante così da aver sempre coppia a disposizione...poi i sorpassi cerco di farli di slancio senza scalare come se avessi un gt86 da sparare sulla luna...:D
 
Scusate, ho cercato nei vari post aperti ma non ho trovato la risposta, magari qui qualcuno può aiutarmi oppure rimandarmi nella sezione giusta. Volevo sapere, ma montando cerchi 17 i consumi migliorerebbero o è la stessa cosa? grazie mille
 
Scusate, ho cercato nei vari post aperti ma non ho trovato la risposta, magari qui qualcuno può aiutarmi oppure rimandarmi nella sezione giusta. Volevo sapere, ma montando cerchi 17 i consumi migliorerebbero o è la stessa cosa? grazie mille
Certamente una spalla più alta e e una larghezza inferiore agevolano i consumi,certamente non si fanno chissà quanti km in più con un litro.
 
quindi il gioco non vale la candela allora?
 
quindi il gioco non vale la candela allora?
Io sulla mia ho le 18"e rispetto alle 16"invernali non ho notato differenze sostanziali,molta differenza in positivo nella guida ovviamente e "ovviamente"aihmè un costo di sostituzione indubbiamente più oneroso,forse comunque le 17"sono il giusto compromesso.
 
Allora secondo te, quando i miei copertoni saranno consumati, mi conviene cambiare anche i cerchi e mettere i 17?
 
Indietro
Alto Basso