• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Io terrei i 18, tanto la larghezza è la stessa, quindi i consumi non cambiano..la spalla credo sia uguale piu o meno quindi il confort non ne guadagna.. il design con i 18 è tanta roba.
 
sicuramente riduce i consumi a parità di andatura. comunque anche io supero quasi sempre i 1000 km con un pieno ed ho la 136 cavalli, senza modulo o altro.

Ciao, io sto acquistando una 136 cv con cambio manuale, me la consigli con uso prevalentemente cittadino casa, lavoro, casa?
 
Ciao, io sto acquistando una 136 cv con cambio manuale, me la consigli con uso prevalentemente cittadino casa, lavoro, casa?
Dipende se il tragitto casa lavoro è cittadino e prevede strade extraurbane...diciamo che per la città la Carens così tutte le auto di questo segmento sono diciamo sprecate...considera poi che il filtro antiparticolato soffre nelle percorrenze cittadine...per quanto riguarda la validità dell'auto è un altro discorso,io ho la 115 cv e mi trovo da dio.
 
Dipende se il tragitto casa lavoro è cittadino e prevede strade extraurbane...diciamo che per la città la Carens così tutte le auto di questo segmento sono diciamo sprecate...considera poi che il filtro antiparticolato soffre nelle percorrenze cittadine...per quanto riguarda la validità dell'auto è un altro discorso,io ho la 115 cv e mi trovo da dio.
C'è molto urbano nel tragitto... Ma d altronde come fa chi ha famiglie numerose e ha bisogno di spazio... Pasienza i consumi... Vuol dire che ogni tanto la faccio sfogare in extraurbano...
 
Buongiorno a tutti. Dunque confermo che la nostra bella Carens beve non poco...ho una High Tech del 2015 115 cv con 56000 km, l ' ho comprata usata. Ho percorso i miei primi 1000 km e devo dire che cdb si è assestato su 6.9/100 65% autostrada e restante urbano e extraurbano. Notavo una cosa curiosa, il cdb mi suggerisce di innestare la sesta marcia già a 80km/h è possibile?? Ah dimenticavo ho fatto il pieno in Slovenia e ho percorso 860km totali... Voi che ne pensate?
 
Eh più o meno anche a me senza centralina aggiuntiva consumava cosi dopo con il modulo i consumi sino sceso a 5.5 e anche 5.3 in autostrade una enorme differenza cmq si il consumo è quello e pasantuccia come macchina alla fine hai preso il 115cv???
 
Rientrato dalla settimana bianca. Percorso circa 1600 Km. Consumo all'andata 6,9 l/100 Km- Consumo alla fine 6,5 l/100.
Auto con 4 persone e stracarica di valige, borsoni, sci.
 
Eh più o meno anche a me senza centralina aggiuntiva consumava cosi dopo con il modulo i consumi sino sceso a 5.5 e anche 5.3 in autostrade una enorme differenza cmq si il consumo è quello e pasantuccia come macchina alla fine hai preso il 115cv???
Sì alla fine ho preso la 115cv high tech con il tetto...devo dire che il discorso consumi era ben noto...ma se devo dirvela tutta la comodità all'interno dell'auto è una cosa unica,abbiamo già fatto un viaggio di 850 km e vi dico che sono uscito dall'auto fresco come una rosa :) :) gli interni in ecopelle sono gradevoli il tetto dà luminosità all'auto e soprattutto piace a mia figlia :) :) motore silenzioso..dovrò solo cambiare le gomme perchè motava le Nexen 4 stagioni orrende!
Poi più in là riprendiamo il discorso per ridurre i consumi, ora non me la sento l'ho appena presa.
 
Rientrato da giro in Austria. Percorsi più di 2000 Km. Partito con il CDB che dava 6,2 lt/100 Km, rientrato a 6,0.
In 2 adulti, 2 bambini e bagagli
 
kia carens 1.7 141 DCT 9000 km- ciclo giornaliero di 12 km. 4km statale e il resto città...6.9 costanti.-..
per unn auto di 1496kg... è che buono, con la focus 1.6TDCI..facevo i 7.1.........ergo... ottimo
 
Oggi Teramo-Piombino, 380 Km, velocità media 81 Km/h, consumo da CDB di 4,7 lt/100 Km.
Auto con 82000 Km all'attivo.
A.C. per l'ultima frazione del viaggio (Super soddisfatto)
2 adulti, due ragazzi e bagagliaio pieno.
Consumi da ibrida :p
 
Solo a me consuma un botto. Se va bene fa 15 a litro
 
Indietro
Alto Basso