• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Ad oggi 58890 km, sempre stabile a 5.3 nonostante la guida non certo parsimoniosa della mia compagna:D. Con me in ferie è scesa a 5.2...guida tranquilla certo ma se non le si tira il collo ( cosa per cui non credo sia stata pensata) lei va che è una meraviglia avendo sempre coppia per eventuali sorpassi.:cool:
 
Allora è la versione 136 cavalli che consuma . La mia con cambio manuale fa da cdb 7.5 di media. Stando molto attento sono arrivato massimo a 6.8
 
Originali 17 con gomma 225/45
 
Udine / gardaland andata e ritorno(260km x 2 circa) : autostrada presa a portogruaro Udine porto a 90km/h poi autostrada a 130km (125 da navigatore) partito con 400 km fatti da ultimo pieno e media a 5.4, tornato a casa a 5.6, p. s. ho avuto ancora margine per fare benzina in Slovenia, 2 adulti e un ragazzone a bordo... Direi bene!! Viaggio come in salotto... FANTASTICA
 
Noi Friulani consumiamo meno benzina...se fosse alcol però...:D:D:D
 
comunque la media è 6,5 litri per 100 km, se si va oltre i 130 allora beve alla friulana, ma è un piacere spingere con la carens, almeno per quanto riguarda me.
 
Credo che 15/16 km litro siano la normalità su misto scorrevole.
La mia cee'd 1.4 credo sportwagon, calcoli alla mano (non computer di bordo!) su un percorso medio misto buono (40 città, 30 statale e 30 autostrada) difficilmente andava sopra i 18 km/lt
 
Va bene ma nel misto 13 km con un litro per un diesel è davvero poco
 
17. DTC 141CV.... percorso lavoroa casa 22 KM andata e ritorno, 3 KM di statale e poi tutto cittadino... 6.9 l/100.... cerchi da 18 con gomme allseason...direi che non è malevolevo ricordare a tutti, che mediamente, il passaggio da un diametro all'altro aumenta i consumi fino al 10%(fonte quattroruote) significa che se passate dai cerchi da 16 ai 18, avrete un consumo variabile dal MINIMO 10% al massimo 20% in +.... vale per tutte le auto
 
Ormai la mia Carens ha oltrepassato i 100000 km di percorrenza e credo di poter affermare che i consumi, nonostante il peso, i 141 cv, ed il cambio automatico non siano male. Grossomodo su percorso misto mi aggiro sui 6.8-6.9 l/100km. Negli ultimi mesi mi sono appassionato anche alla sequenza manuale che comporta anche un discreto risparmio di carburante: infatti, la cambiata che in automatico avviene sopra i 1600 giri circa è un pò brusca perchè non si stacca il piede dall'acceleratore. Nella manuale dopo un pò di abitudine ed orecchio si effettua la cambiata a 1500 giri (quando te lo permette naturalmente) e riprendendo le vecchie abitudini si toglie il piede per un istante dall'acceleratore. Considerando che le scalate rimangono anche automatiche la guida risulta (a mio parere ovviamente) divertente.
 
ricordiamoci che la nostra Carens pesa la bellezza di almeno 16 quintali....

comunque, la mia in 107mila km ha avuto un consumo reale di 16,6 km/l.

a velocità stabilizzate sotto i 110 km/h il consumo non è male
 
Appena rientrato. Giro in Salento e Gargano di poco superiore a 1500 Km. Consumo medio 5,6 lt/100 Km, con clima sempre acceso e velocità media finale di 72 Km/h.
Auto con 95000 Km all'attivo. Naturalmente, non essendo stato in strutture alberghiere (causa covid), bagagliaio strapieno e 4 persone. Non penso meno di 2 Ton.
Strasoddisfatto!
 
Auto con 95000 Km all'attivo. Naturalmente, non essendo stato in strutture alberghiere (causa covid), bagagliaio strapieno e 4 persone. Non penso meno di 2 Ton.
Strasoddisfatto!
:good: Ancora una volta, la Carens si dimostra un ottimo MPV.
 
Indietro
Alto Basso