• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Condivido in pieno le tue sensazioni di guida Oly. Rispetto alla passat la sesta corrisponde alla quinta, i cambi di marcia sono più frequenti, ma cio non mi toglie il piacere di guida, anzi...mai pentito del cambio manuale e adesso più che mai. Il cambio è morbido e ben sincronizzato e anche qui.....le prove su strada ufficiali non sono state molto generose nelle pagelle sul cambio, rispetto ad altri marchi dello stesso segmento di cui non voglio fare il nome. E credo che il mio giudizio sul cambio sia abbastanza affidabile, visto che provengo da una passat
 
Primo pieno finito fatti 800 km ne segna ancora 100 di autonomia come appena presa comunque ho fatto 48 litri gasolio consumo 16,66 km/lt 90% città ed il resto extraurbana e sono molto contento cdb segna 6.6
 
Condivido in pieno le tue sensazioni di guida Oly. Rispetto alla passat la sesta corrisponde alla quinta, i cambi di marcia sono più frequenti, ma cio non mi toglie il piacere di guida, anzi...mai pentito del cambio manuale e adesso più che mai. Il cambio è morbido e ben sincronizzato e anche qui.....le prove su strada ufficiali non sono state molto generose nelle pagelle sul cambio, rispetto ad altri marchi dello stesso segmento di cui non voglio fare il nome. E credo che il mio giudizio sul cambio sia abbastanza affidabile, visto che provengo da una passat
Sinceramente detto ciò da uno che proviene da una passat non può che far strapiacere...
Ho fatto provare la mia Carens ad un amico, meccanico oltretutto, che possiede l'ultimo modello di Passat SW e mi ha detto che è molto bella e si guida veramente bene..
 
Primo pieno finito fatti 800 km ne segna ancora 100 di autonomia come appena presa comunque ho fatto 48 litri gasolio consumo 16,66 km/lt 90% città ed il resto extraurbana e sono molto contento cdb segna 6.6
davvero niente male teokite, sarebbe un consumo buono anche con prevalenza di strade extraurbane, figuriamoci con 90% in città;);)
 
Poi all'inizio così non mi lamento dai abbiamo ancora qualche margine di miglioramento ora spero solo non crei problemi il dpf visto che la guida principalmente mia moglie in città
 
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto dopo aver letto i commenti sulla Carens.
Io posso aggiungere i miei;
Ho acquistato la Carens il 20 gennaio e ho percorso circa 4000 Km. La scelta é stata dettata dal fatto che la Renault non mi permutava la mia gran scenic di 6 anni e 100000 Km se non con un valore di appena 2000 euro e nonostante non avessi intenzione di acquistare un' auto orientale, mi sono ricordato di averla vista un anno prima presso un centro commerciale e mi era piaciuta. Vi posso dire che dopo aver avuto due Scenic dci 1,9 la prima dal 2004 al 2008 e la seconda (Gran Scenic) fino a gennaio, le differenze sono tante, alcune migliori per l' una e altre a favore dell' altra.
La Scenic ha molto piú spazio, soprattutto la "gran", tanto da poter caricare nel bagagliaio con 5 posti occupati due bici da bimbo e una bici pieghevole, tanti vani e cassetti portaoggetti (un cassetto e un vano per i 4 posti principali) un cassetto refrigerato dove ci entrano anche bottiglie da 1,5/2 lt, uno sterzo piú pronto, il blocco totale di porte e finestrini posteriori con un solo tasto, lo specchietto per vedere i bimbi, il tergi posteriore che si aziona da solo quando si inserisce la retro mentre piove (ce l'ha anche la panda), la chiusura dei finestrini con la scheda o semplicemente azionando due volte il pulsante sulle portiere.
La Carens é piú silenziosa, ha le portiere che chiudono "a suono" decisamente meglio, grazie alla minor altezza e ai cerchi da 17 con pneumatici /45 ha un comportamento in curva da autovettura.
 
secondo me ha tante cavolate in piu' che non servono.io per le bottiglie uso il frigo 12 volt.il cassetto serve per i documenti e non per metterci 10 lt di bevande con conseguente rotture.se prendevi la class il tergi con retromarcia funzionava.le porte ed i vetri sempre class.hai sbagliato a prendere la cool.la panda ha solo quello di belo e costa un botto.sterzo perfetto.finale come bagagliaio ci sono differenze piccolissime con 5 posti.poi differenza di prezzo
 
Io xò sulla mia Class My14 nn ho il tergicristallo ke si aziona quando inserisco la retromarcia con i tergi anteriori attivi quando piove o_Oo_Oo_O
 
Teokite....magari una volta al mese se puoi fai una tirata in autostrada giusto per toglierti ogni preoccupazione;)
 
Almifeda....per cortesia passa anche dalla sezione "presentazioni".....grazie:)
 
Nella Class il cassetto porta oggetti anteriore è climatizzato e ci stanno un paio di bottiglie da 1,5 lt.

Sono felice che il tergi posteriore non sia vincolato al tergi anteriore perchè altrimenti sarebbe quasi impossibile montare il porta bici posteriore senza rischiare di fare danni.
;)
 
questo è un cambio 5 marce ma con 6 intervalli.
la sesta rende uguale alla quinta della mia vecchia opel astra.

...non capisco molto bene 5 marce e 6 intervalli:
il rapporto tra 5a e 6a e' diverso quindi le marce sono 6..
che poi il apporto Giri/marcia della Carens in 6a sia simile alla tua Astra in 5a, ok, ma cosa centra? Sono 2 auto diverse..
 
Dunque.... Ancora presto ma al primo pieno mi segnava 900km di autonomia, pieno quasi finito e secondo me li supero? ;)
 
il mio funziona ma solo con anteriori su auto e quando piove.con sole non si muove.comunque il cassetto portaoggetti non deve essere caricato causa rottura.
 
Io xò sulla mia Class My14 nn ho il tergicristallo ke si aziona quando inserisco la retromarcia con i tergi anteriori attivi quando piove o_Oo_Oo_O

Ma hai la retrocamera che offre una visibilità che il lunotto non da assolutamente..
 
Indietro
Alto Basso