• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

10000 km e 15 mesi (si la uso poco).
136cv manuale.
Usandola molto in città il consumo è molto relativo.

Comunque ultimo viaggio percorso Varese-Genova (via A26) andata e ritorno tutta ai limiti autostradali 130 e pezzi di 110,
ho strappato un 6,5l/100km.

Per me è un'ottima media.
 
secondo me ha tante cavolate in piu' che non servono.io per le bottiglie uso il frigo 12 volt.il cassetto serve per i documenti e non per metterci 10 lt di bevande con conseguente rotture.se prendevi la class il tergi con retromarcia funzionava.le porte ed i vetri sempre class.hai sbagliato a prendere la cool.la panda ha solo quello di belo e costa un botto.sterzo perfetto.finale come bagagliaio ci sono differenze piccolissime con 5 posti.poi differenza di prezzo

Nella mia class, il tergi non si aziona automaticamente anche con la leva su auto.
 
Il tergicristallo posteriore dovrebbe azionarsi automaticamente in caso di pioggia quando metti la retromarcia ed il vetro è bagnato parecchio...
A me fa così sulla Rio
 
Questa è bella! Ma sei sicuro Francy?....mi sembra strano perchè in fondo il sensore pioggia è solo sul parabrezza.....però effettivamente potrebbe trasmettere il segnale al tergi posteriore, come dici te, in caso di inserimento retro...approfondiamo...a qualcun altro è capitato?
 
Ragazzi, mi sa che siamo OT! ;)
 
Ciao a tutti
ho una Carens gasolio 136cv automatica con circa 4000km e sto anche io cercando di capirne i consumi.
Vengo da una Golf TDI DSG che mi dava grandi soddisfazioni come consumi, nel tragitto casa/lavoro (tangenziale e provinciale) mi faceva i 20Km/litro tranquillamente, e di media globale (compresa autostrada + città ) mi ero assestato intorno ai 17.
All'inizio con la Carens mi sono preso paura e giravo sempre in ECO (che non credo cambi granchè), poi ho preso la mano con l'automatico (parecchio diverso dal DSG) e nel tragitto casa lavoro riesco a stare intorno ai 19 (da computer, 10km di tangenziale e 20 di provinciale veleggiando intorno ai 70Km/h) ma nel globale sono decisamente intorno ai 15 (sempre da computer, in città è un disastro)
Adesso è un mesetto che tengo segnati Km e litri di pieno, ancora un po di pazienza e avrò una media fatte bene, ma ho l'obiettivo di poter arrivare almeno ai 16 di media, se no ho sbagliato acquisto!
 
Piero...cerca di capire...con la 136 cavalli e il cambio automatico se riesci a mantenere i 15 nel ciclo misto puoi già considerarlo un ottimo risultato....ormai si è capito che i consumi dichiarati da Kia, non solo per il tuo modello ma in generale, sono solo una farsa, soprattutto nel ciclo misto e in quello urbano.
 
non voglio essere polemico ma inutile fare paragoni con io provengo da passat o da golf.fate paragoni da io vengo da touran o da c- max.io avevo una A4 tdi e facevo 18 km con un litro ma e' una station e non monovolume.come paragonare la carens alla ceed.rapporti e aerodinamica diversi.i consumi si assestano attorno ai 6 x 100km poco piu' poco meno .
 
Scusa marinelli mi sento chiamato in causa perché hai tirato in ballo la passat. Gli unici confronti che ho fatto con la mia vecchia passat riguardavano cambio, sterzo e piacere di guida e mi pare fossero tutti positivi per la carens. Non ho mai fatto confronti che riguardassero i consumi. Se mai ho fatto confronti sui consumi ho fatto sempre riferimento allo stesso segmento (toyota verso, citroen c4). Condivido in pieno con te....non si puo confrontare una berlina con una monovolume come la carens, alta e pesante come un suv
 
Sta di fatto che in Kia potevano fare di più sul fatto dei consumi. Ci sono delle auto grosse uguali o più piccole ma più potenti che consumano di meno.
 
Io credo che la questione dei consumi di carens dipenda molto dal suo peso. Altre monovolume consumano un po meno e guarda caso si portano dietro 100-200 kg in meno. Forse la carrozzeria paga un prezzo più elevato in termini di peso per via della maggiore solidità (5 stelle euroncap)
 
Io credo che la questione dei consumi di carens dipenda molto dal suo peso. Altre monovolume consumano un po meno e guarda caso si portano dietro 100-200 kg in meno. Forse la carrozzeria paga un prezzo più elevato in termini di peso per via della maggiore solidità (5 stelle euroncap)
meglio che consumi leggermente di piu' piuttosto che ritrovarsi come una scatola di sardine in caso di collisione forte
 
Indietro
Alto Basso