• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Di sicuro con un peso di quasi 16 quintali,,,,sfido qualsiasi monovolume a consumare quanto la carens e sono d'accordo con marinelli.....meglio risparmiare sulle sardine che sul gasolio:confused:
 
A me continua, sul CB, continua a segnare 8,5 l/100km. Non so quanto sia in km/l ma so per certo che è tanto, nonostante faccia 50% città e 50% tagenziale a 110 km/h e senza sgasare alla partenza! L'auto ha due mesi di vita. Aspetto ancora un mese per vedere se migliorano, altrimenti passo in concessionaria e la faccio controllare. Magari devono aggiornare la centralina e così si aggiustano i vari settaggi per quanto riguarda i consumi.
 
A me continua, sul CB, continua a segnare 8,5 l/100km. Non so quanto sia in km/l ma so per certo che è tanto, nonostante faccia 50% città e 50% tagenziale a 110 km/h e senza sgasare alla partenza! L'auto ha due mesi di vita. Aspetto ancora un mese per vedere se migliorano, altrimenti passo in concessionaria e la faccio controllare. Magari devono aggiornare la centralina e così si aggiustano i vari settaggi per quanto riguarda i consumi.
neanche 12 km/lt
 
Appunto! Non mi sembra una cosa tanto normale. Capisco la mole dell'auto, ma consuma come una Ferrari!! :mad:
 
Infatti, mi fido di più del mio portafoglio e ti assicuro che non è contento per niente!! :mad::mad::mad:
 
prova ad azzerarlo e poi facci su un centinaio di chilometri. Vedi un po' che valori ti da e se rimane lo stesso valore allora forse è il caso di fare una verifica. Comunque molto dipende dal consumo urbano, dal cambio automatico e talvolta dallo stile di guida
 
A me continua, sul CB, continua a segnare 8,5 l/100km
Che strano... abbiamo la stessa auto (136cv automatica), faccio molto urbano, ma a me consuma molto meno.
Solitamente ad ogni pieno arrivo al max a 7tl/100km. Ieri ho fatto rifornimento e il CdB segnava 6.8
Ho azzerato i contatori poi ho fatto 100km di autostrada. I primi 5 in coda:mad::mad: e segnava 10lt/100km, poi sempre a circa 110km, alla fine mi segnava 5.6lt/100km, oltretutto per metà strada pioveva. (cerchi 18, ma gasolio Agip diesel tech)
 
Io uso il Blu diesel della Esso ed anch'io ho i cerchi da 18".
 
Urge una controllatina dell'auto.....
 
Io uso il Blu diesel della Esso ed anch'io ho i cerchi da 18".
Oggettivamente mi sembra consumi tantissimo...
Fagli dare un'occhiata in concessionariaIo con la 115cv manuale dopo 1500km circa mi sono assestato sui 6,6 ma ho l'impressione che vada sempre migliorando: ma abito sul lago di Como la cui statale è come se fossimo in città, e faccio spesso stradine di montagna.
 
Mi sa che la prossima settimana la porto a far controllare.
 
Ho appena fatto 1200 km e l'altro ieri ho fatto il terzo pieno!!
 
Indietro
Alto Basso