• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Senza offese ma li avrai percorsi a 60 km orari fissi!!!
 
:)No.
Ha richiesto tanta pazienza percorrere 1222 km con un pieno ma li ho fatti a 80-85 km/h fissi in 6a a circa 1500 giri. per almeno l'80 per cento della percorrenza.
È stato fatto sul mio tragitto giornaliero casa-lavoro, in condizioni normali di traffico, ho beccato anche qualche semaforo per lavori e file.

In passato avevo già fatto 1130 km con un pieno. Quando un possessore di Carens mi disse che percorreva più di 1000 km non volevo crederci neanche io, ma è possibile, basta viaggiare il più possibile ad una velocità costante e bassa in modo da minimizzare gli effetti del peso, dei giri e dell'aerodinamica

Questa è l'ultima somma di percorrenza più autonomia che ho visto: 1227.8 km e tendeva a salire
20151027_124529.jpg

20151027_124537.jpg
 
Ultima modifica:
:)No.
Ha richiesto tanta pazienza percorrere 1222 km con un pieno ma li ho fatti a 80-85 km/h fissi in 6a a circa 1500 giri. per almeno l'80 per cento della percorrenza.
È stato fatto sul mio tragitto giornaliero casa-lavoro, in condizioni normali di traffico, ho beccato anche qualche semaforo per lavori e file.

In passato avevo già fatto 1130 km con un pieno. Quando un possessore di Carens mi disse che percorreva più di 1000 km non volevo crederci neanche io, ma è possibile, basta viaggiare il più possibile ad una velocità costante e bassa in modo da minimizzare gli effetti del peso, dei giri e dell'aerodinamica

Questa è l'ultima somma di percorrenza più autonomia che ho visto: 1227.8 km e tendeva a salire
Vedi l'allegato 2995
Vedi l'allegato 2996
Ma sei partito dal Monte Bianco e arrivato al mare (tutta discesa):D:D:D.
Fonda una scuola di guida "risparmiosa".
 
Ok, ma che a velocità media vai?
 
Ciao Enzone. Sul pieno la media da display è stata 60 km/h (foto nella pagina precedente) ma tiene conto delle soste e rallentamenti.
La crociera che ho tenuto è stata 80-85 km/h. per metà pieno usando il piedino per il resto con il cruise.
 
[QUOTEsemprep97, post: 36240, member: 108"]Ciao Enzone. Sul pieno la media da display è stata 60 km/h (foto nella pagina precedente) ma tiene conto delle soste e rallentamenti.
La crociera che ho tenuto è stata 80-85 km/h. per metà pieno usando il piedino per il resto con il cruise.[/QUOTE]
Io ho sempre pensato che con il cruise si consuma un pochino di piú.
 
Buongiorno a tutti,
Mi associo con Enzone, la mia Carens 1.7 crdi 136cv automatica consuma come una Ferrari.Usandola prevalentemente in città (90% del pieno) il cdb segnala 11,6-12,1 litri/100 km che corrisponde a circa 8,2-8,4 km/l.Facendo i conti al momento del pieno ,il consumo reale è molto vicino a quello indicato dal cdb.Nell'utilizzo misto riesco a fare 7,7 l/100km rispettando i limiti e senza essere una lumaca.In autostrada invece da pieno a riserva (50litri circa) arrivo al massimo a 700km.La macchina ha 17000km e per il resto sono molto soddisfatto.
Un saluto a tutti
 
Attualmente 3/4 di serbatoio con Carens 141cv consumo 7.3l/100 km, 100% urbano.
Come faccio a vedere la velocità media?

la velocità media è questa che allego (2 dispay dopo il consumo)
 

Allegati

  • 20151028_083924.JPG
    20151028_083924.JPG
    76,2 KB · Visite: 290
@gip97
Con un pieno di gasolio (normale, non plus, di un distributore senza marchio) ho percorso ben 1222.2 km con 60,38 litri.
per un consumo effettivo di 20,24 km/l pari a 4,94 l/100 km. :cool:

:mad::confused::(.... sono felice per te... io con la 115 cv manuale high tech ora sono a 1200 km totali, e l'utilizzo è 99% città con brevissimi tragitti (meno di 5 km alla volta), ma il mio consumo medio da quando l'ho ritirata è di 8,4 l\100km...
certo in città consuma di più che nel misto, e i tragitti che fa mia moglie non agevolano però qualcosina meglio me lo aspettavo... speriamo nel tempo migliori un po'
 
Ultima modifica:
La mia carens 1,7 class 115 cv sul cdb segna i 5.9 con 3100 km all'attivo...molto bene direi inizialmente era 6.4 però il problema che la mia povera carens non ha ancora un mese e gli ho fatto già più di 3000km:(:(
 
Io ho sempre pensato che con il cruise si consuma un pochino di piú.

Lo penso anch'io: quando si incontrano salite all'improvviso il cruise accelera molto perché interviene solo dopo che ha rilevato una perdita di velocità.
Senza cruise ci si può "lanciare" prima
dell'arrivo della salita, anticipando il gas, dandone meno e quindi consumando meno. (si può farlo anche con il cruise attivo: si accelera più del necessario per la velocità impostata per anticipare la salita, poi lasciando il gas torna alla velocità impostata)

Però a soli 80 all'ora la differenza di consumo è ininfluente; la "sgassata" automatica del cruise è dosata il giusto ed è progressiva anche nel caso di salite con brusche variazioni. Poi la gran coppia del 136 cv aiuta, basta un filo di gas e tiene bene anche così pochi giri in 6a.

Comunque fare 1200 km con un pieno per lo più a 80 kmh senza cruise sarebbe stato da martellate sulle ....;)

Per chi dice che consuma molto in città confermo; comunque non ho mai percorso meno di 12,5 kml sul pieno con uso a quasi pieno carico e tante salite da marce basse.
Anche se pesa 16 quintali 8 al litro sono troppi!

A chi ha pochi km dico GODETEVI LA CARENS! i consumi migliorano dopo i 10000 km. Io nei primi 10000 ho fatto 15 kml di media, ma 17 kml dai 10000 ai 20000 km.
 
Ultima modifica:
Io ho una 115 cv da 5 mesi ho percorso 9500 km con tragitto misto sono sui 15,5 di media. Non male per ora soprattutto se è vero che da ora in poi dovrebbero migliorare ancora.
 
scusate se insisto, ma sulle rilevazioni invito tutti a metterci sempre la velocità media; è l'unico parametro di raffronto tangibile.
Scrivere solo la percentuale di urbano o misto è sempre un dato aleatorio....urbano a Modena magari vai a 40km/h di media, mentre a Roma vai alla metà, e le differenze di consumo sono non trascurabili....grazie;)
 
Primi quasi 1000 Km macinati, 700 dei quali in autostrada. Non ad un regime fisso perchè volevo provare il motore.
14.4 Km/l dai miei calcoli, 14,9 dai calcoli del computer di bordo.
Spero di poterli abbassare un po'.
PS: è la 1.7 141 cv DCT.
 
Indietro
Alto Basso