• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Primi quasi 1000 Km macinati, 700 dei quali in autostrada. Non ad un regime fisso perchè volevo provare il motore.
14.4 Km/l dai miei calcoli, 14,9 dai calcoli del computer di bordo.
Spero di poterli abbassare un po'.
PS: è la 1.7 141 cv DCT.

infatti la differenza di quanto realmente calcolato con quello che dice il c.b. è la stessa che riscontro io, in pratica c'è 0,3 lt.x100 di "generosità" del computer di bordo....io invece dopo le misurazioni che già ho postato senza ECO, sto provando ora con l'ECO inserito..a giorni vi dirò.
 
Superati i 10000 km consumo reale con gomme da 16" invernali 16 km al litro tragitto misto città extraurbano il cdb segna 5,9 ma reale dovrebbe essere 6,2,dopo il rifornimento ho percorso altri 60 km di extraurbano e il cdb si è assestato a 5,3.Dimenticavo di dire che la velocità media e di 50km/h.Io sono soddisfatto,con la precedente focus 1.8td facevo esattamente gli stessi km.
 
ciao, io ho una carens diesel 116cv ed ho percorso in un anno più di 40.000km. i consumi sono molto diversi in base alla tipologia di strada. su strada con andatura regolare e nel limite di 90 che la Pontina impone, faccio anche 4,5l/100km!! se si aggiunge anche il ciclo urbano i consumi salgono a 5,2l/100km. in autostrada tenendo più o meno costantemente la velocità massima consentita si assesta su 6,5l/100 km. sono consumi verificati con pieno-pieno che coincidono con quanto segnalato dal computer di bordo. io sono molto soddisfatto....
 
ciao, io ho una carens diesel 116cv ed ho percorso in un anno più di 40.000km. i consumi sono molto diversi in base alla tipologia di strada. su strada con andatura regolare e nel limite di 90 che la Pontina impone, faccio anche 4,5l/100km!! se si aggiunge anche il ciclo urbano i consumi salgono a 5,2l/100km. in autostrada tenendo più o meno costantemente la velocità massima consentita si assesta su 6,5l/100 km. sono consumi verificati con pieno-pieno che coincidono con quanto segnalato dal computer di bordo. io sono molto soddisfatto....
Hai pienamente ragione, tutto dipende da velocitá e traffico. Ieri ho fatto anche io un tratto si strada pianeggiante a 90 Km/h e il consumo era sui 4 l/100 Km. A trovarle sempre strade libere, pianeggianti e senza aver fretta.
 
masseranch'io post: 37210 ha scritto:
ciao, io ho una carens diesel 116cv ed ho percorso in un anno più di 40.000km. i consumi sono molto diversi in base alla tipologia di strada. su strada con andatura regolare e nel limite di 90 che la Pontina impone, faccio anche 4,5l/100km!! se si aggiunge anche il ciclo urbano i consumi salgono a 5,2l/100km. in autostrada tenendo più o meno costantemente la velocità massima consentita si assesta su 6,5l/100 km. sono consumi verificati con pieno-pieno che coincidono con quanto segnalato dal computer di bordo. io sono molto soddisfatto....
Ciao masserol anch'io ho una 116 cv diesel e sono a 9800 km e di media reali sono sui 6,4 l per 100km. Col tempo migliorano i consumi?
 
ciao Pinetto78, col tempo ho migliorato un po' ma soprattutto per aver adeguato lo stile di guida... nel senso che i sono accorto che i consumi crescono tantissimo quando prendi velocità ma sono bassissimi quando la mantieni costante almeno fino a 90/100 kmh. Usa l'indicatore delle marce migliori...
 
strade extra urbane pianeggianti, poca autostrada, poca città.
guida tranquilla ma qualcuno lo sorpasso anch'io.
metto le marce con la stessa frequenza che di suo chiede il cdb.
carens 115 cv diesel 6 marce, marzo 2015 , 8.000 km, mai gasolio super.
non sto facendo fatica a mantenere 5,5 lt/100 km.
io sono soddisfatto.
trovo la sesta economica ma sufficientemente elastica e rabbiosa a salire.
 
Confermo dopo 10000 km che viaggiando a 80-100 km/h i consumi si assestano da cdb da 5,3 a 5,5,in sostanza se non si superano i 2000 giri la nostra macchinuccia consuma davvero poco,viaggiando a velocità autosradali i consumi si assestano intorno ai 6,3 ma siamo a 2500 giri,secondo me i consumi sono ottimi e vi dico che ieri guidavo una captur 1.5 90 cv nelle medesime condizioni e il cdb segnava dai 4,7 ai 5,2 ma bisogna considerare che siamo in un'altra categoria sotto tutti i punti di vista.
 
Negli ultimi due commenti avete detto cose giuste. Il consumo è ottimo sotto i 100 kmh e 2000 giri. Oltre questi i consumi crescono un po' perché entrano in gioco l'aerodinamica e la pressione di sovralimentazione
 
Aggiorno l'ultimo consumo rilevato e reale;635 km con 37 lt di gasolio velocità media 46 km/h,in sostanza 17km/lt abbondanti e scusatemi se è poco.
 
Incredibile!
in questa sezione 35.318 visite su i consumi.
Consiglierò una Kia Carens 1.7 crdi
 
Ciao a tutti. Ho fatto 938 km con 60 litri i 15,6 kml, i 6,4l per 100 km, il cbd mi segna i 6.7 ma e in continua discesa, velocita media 47 kmh. La macchina ha 10500 km.
 
Ottimo spero di riuscire a fare come @gip97 e di provare a superare il 1000 con 1 pieno XD non vedo l'ora di arrivi la Carens!!! Maledetto me che gli ho detto di immatricolarla nel 2016 per non perdere l'anno hahahah

Ma più di tutto spero che la mia essendo quella con 141 CV e 7 marce automatico consumi di meno in autostrada a 130 Km/h avendo i giri più bassi di quella con 6 marce a parità di velocità...
 
Ultima modifica:
Ottimo spero di riuscire a fare come @gip97 e di provare a superare il 1000 con 1 pieno XD non vedo l'ora di arrivi la Carens!!! Maledetto me che gli ho detto di immatricolarla nel 2016 per non perdere l'anno hahahah

Ma più di tutto spero che la mia essendo quella con 141 CV e 7 marce automatico consumi di meno in autostrada a 130 Km/h avendo i giri più bassi di quella con 6 marce a parità di velocità...
anche io, ma vabbè mi hanno dato la possibilità di ripensarci e di immatricolarla quando voglio nel giro di due giorni
 
Indietro
Alto Basso