• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Salvatore e Megavolo tenete duro;
ancora un mese e fate aumentare il valore della vostra auto di 1.500-2.000 €
A Natale arrivano tanti regali; fatene arrivare uno anche per la befana.
 
Dopo un mese e 1800 Km di cui tanta autostrada a velocità sostenuta (compresa la corsa in ospedale per la nascita di mio figlio :D) i consumi sono da cdb sui 6,7. Spero che calino un pochino anche xchè dobbiamo ancora adattarci come stile di guida (in particolare la mia compagna che tira sempre le marce.. ;))
 
Oggi dopo 13000 Km, ho resettato il consumo medio fermo ormai da tempo sui 6, 3 l/100 Km.
Ho fatto un giro per le colline abruzzesi e marchigiane di oltr 200 Km e sono tornato con il Cdb a 4,7!!!
Non male vero?
 
vi invidio un po'... io ho fatto un viaggetto in questi 4 gg di vacanza, e grazie a un po' di code autostradali ho abbassato i consumi a 6,3 l/100 km, ma viaggiando con moglie figlio e bagagli, in autostrada rispettando i limiti (con cruise control a 130km\h), all'andata senza problemi di traffico ero a 6,7 l/100km... diciamo che insieme al navigatore è per ora l'unica pecca. Come diceva qualche post fa @gilialb fino ai 2000 giri consuma il giusto, ma una volta superata questa soglia i consumi aumentano in modo esponenziale.. lo stesso tragitto fatto con la mia vecchia astra 1.7 crdi 101cv, lo facevo con una media di 5 l/100km, e non sempre rispettavo i limiti.. speriamo che con il tempo i consumi migliorino un po'
 
Dopo ormai 7 mesi, non sono andato mai oltre i 15 km a litro.
 
FMF La tua che modello è?
 
Ottimo spero di riuscire a fare come @gip97 e di provare a superare il 1000 con 1 pieno XD non vedo l'ora di arrivi la Carens!!! Maledetto me che gli ho detto di immatricolarla nel 2016 per non perdere l'anno hahahah

Ma più di tutto spero che la mia essendo quella con 141 CV e 7 marce automatico consumi di meno in autostrada a 130 Km/h avendo i giri più bassi di quella con 6 marce a parità di velocità...

Caro Megalovo non ci sperare troppo, Gip97 non so come faccia a fare medie mostruose... io non ho il piede pesante, ma posso affermare che il DCT 7 marce solo su statale ha consumi competitivi, ma in compenso ha tanto da regalare in fluidità e piacevolezza di guida che, con il gasolio ai minimi storici, si può consumare qualchecosina di più senza massacrare il portafoglio.
 
La mia e 136cv manuale e posso confermare che basta rimanere al di sotto dei 2000 giri (che in sesta sono circa 100km/h) e particolarmente importante è farlo a veicolo freddo. Il che non vuol dire avere la guida da ottantenni...io xsempio in misto urbano e extraurbano seguendo questo stile di guida sono a 6l/100km che per un'auto come la nostra mi sembra un consumo buono...
Comunque Gip97 non so proprio come faccia...probabilmente quando accompagna i figli a scuola li fa saltare al volo;););););););)
 
4000 km fatti media sui 15...piede pesantino....appena accesa mangia molto di piu'....poi pian pianino si assesta.
Se vai piano fai anche 18... ma devi proprio andare con un filo di gas dappertutto, lo vedo improbabile se fai guida citta'/extra/autostrada.......
 
4000 km fatti media sui 15...piede pesantino....appena accesa mangia molto di piu'....poi pian pianino si assesta.
Se vai piano fai anche 18... ma devi proprio andare con un filo di gas dappertutto, lo vedo improbabile se fai guida citta'/extra/autostrada.......
CONFERMO.
 
150km montagna, 200km statali e 300km città il tutto con 15,5 km/LT di media.
 
Io ho appena rifatto il pieno sono in partenza per le ferie e con 38,5 litri ho percorso 615 km divisi equamente tra urbano ed extraurbano con comme termiche da 16..... sono i 15,9l 100km...
 
Io ho appena rifatto il pieno sono in partenza per le ferie e con 38,5 litri ho percorso 615 km divisi equamente tra urbano ed extraurbano con comme termiche da 16..... sono i 15,9l 100km...
15.9 Km/lt. Altrimenti consuma piú di una Ferrari.:D
 
Indietro
Alto Basso