• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

80% urbano con un pieno ho fatto 700km, meno male che il gasolio da noi sta a 1,20€!!!!
 
ragazzi...stasera cosa strana....con un filo di gas il computerino sballa i dati...tipo 14ltx100 km.....anche con un filo di gas dice 10/12 lt ....che puo' essere????
 
se stai parlando del consumo istantaneo può succedere...magari si è intasato il filtro gasolio
 
Oggi il top.... 150k con 20€ (15lt) di gasolio!!!!
 
FMF io gli farei dare un'occhiata in officina, la mia in 30000 km non è mai scesa sotto i 15 km/l meanche in città o autostrada ai 160...
 
FMF io gli farei dare un'occhiata in officina, la mia in 30000 km non è mai scesa sotto i 15 km/l meanche in città o autostrada ai 160...
...a volte non capisco i consumi! Una volta con il pieno ho fatto 930km e a volte scendo a meno di 700, considerate che le strade che percorro sono quasi sempre le stesse.
 
Il pieno lo fai con tutta calma? Alcuni gasoli fanno molta schiuma e fanno scattare la pistola molto presto.
La scorsa estate ho fatto un pieno con tutta calma e dalla prima volta che e' scattata la pistola, ho messo altri (circa) 15 euro di gasolio.
 
comunque la media per la 1,7 115cv è su i 15/16 km con un litro in generale il meglio di se lo da su i 100 110km orari per una vettura del genere pesante e spaziosa va più che bene al di sopra di ciò ci riescono solo le utilitarie
 
Non mi lamento dei consumi ma la mia vecchia Opel meriva 1300 motore multijet con un pieno stava sui 1000-1100 km! L'anno scorso sono andato in Sicilia (Palermo) per fotografare un matrimonio e ci sono riuscito con un pieno!!! Da me sono 1200km. Quest'anno ho dovuto fare rifornimento prima di Reggio Calabria Comunque mi piace molto come macchina, forse avrei dovuto prendere la 136cv!!!
 
ieri di ritorno dall' est Europa ho fatto il pieno a € 0,934/l in Slovacchia, ho rabbocato in Austria a € 1,022/l, conosco i distributori fuori autostrada a prezzo basso, in totale km 1.060 tra autostrade, in Austria il limite è 130km/ora ma sono molti i km dove non si può andare a piu di 100 tra gallerie e lotta all'inquinamento acustico, poi ho percorso tutta la famigerata statale Romea e ora della fine il cdb segnava 114 km/ora di media e 6,1l di consumo. Non mi posso lamentare visto il carico che avevo e il peso dell'auto, piu' di 16 km/l sono un buon risultato.
 
Non mi lamento dei consumi ma la mia vecchia Opel meriva 1300 motore multijet con un pieno stava sui 1000-1100 km! L'anno scorso sono andato in Sicilia (Palermo) per fotografare un matrimonio e ci sono riuscito con un pieno!!! Da me sono 1200km. Quest'anno ho dovuto fare rifornimento prima di Reggio Calabria Comunque mi piace molto come macchina, forse avrei dovuto prendere la 136cv!!!
Paragonerei la Meriva piú alla Venga. La Carens é una categoria sopra per dimensioni, peso e cilindrata.
ieri di ritorno dall' est Europa ho fatto il pieno a € 0,934/l in Slovacchia, ho rabbocato in Austria a € 1,022/l, conosco i distributori fuori autostrada a prezzo basso, in totale km 1.060 tra autostrade, in Austria il limite è 130km/ora ma sono molti i km dove non si può andare a piu di 100 tra gallerie e lotta all'inquinamento acustico, poi ho percorso tutta la famigerata statale Romea e ora della fine il cdb segnava 114 km/ora di media e 6,1l di consumo. Non mi posso lamentare visto il carico che avevo e il peso dell'auto, piu' di 16 km/l sono un buon risultato.
Verifica se con il gasolio sloveno riesci a fare piú chilometri.
 
ho visto che mi avete tirato in ballo :)..........
..........a volte scrivo qua di alcuni miei record di percorrenza ma non è che faccio sempre 20 al litro!.....
....la mia media globale Effettiva per ora è di 16,2 km/l ed in altre condizioni ho fatto anche i 13 al litro col pieno!
......però consumare di meno si può, dipende molto dal tragitto abituale.
il mio è quasi tutto extraurbano e con pochissime salite. inoltre tengo un'andatura il più possibile costante e sotto i 100 all'ora, ovvero sotto i 2000 giri.
provare a farlo per tutto il pieno se potete, e per più pieni. la centralina apprende a dosare la minima quantità possibile di gasolio.
non è una ca**ata. provare per credere!
 
Un amico che ha preso la 141 CV H.T. con DCT in circa 20 giorni ha percorso 1800 Km con consumo medio da CDB di 5,7 lt/100 Km.
 
Sarebbe interessante sapere quanto le paritetiche consumano...ad esempio una zafira...o una smax...qualcuno conosce questi dati?
 
Sarebbe interessante sapere quanto le paritetiche consumano...ad esempio una zafira...o una smax...qualcuno conosce questi dati?
Un mio vicino si lamenta che la sua S-Max 1.8 TDCI consuma tanto. Per la Zafira investigherò.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso