• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Sono d'accordo con te gip97... Io ho la 115cv e senza grossa fatica sono sui 6,0 litri per 100 km. Io sono soddisfatto. Spaziosa e comoda.....
 
I miei primi 400 km
DSC_0152.JPG
 
Tutta discesa o piedino leggero?
 
Guida tranquilla. Una macchina come la Carens mi impone la pace dei sensi in viaggio ;)Tra l'altro oggi giornata in montagna...
 
ma come fai? io ho fatto i primi 800 km e sono a 6.9....
Ho notato che l'eco mode frena parecchio la macchina e anche i consumi.
Ieri ho fatto il primo giretot in autostrada, fino ai 100 - 110 km/h con i giri a 2'000 avevo dei consumi accettabili, ma appena arrivato a 130 - 135 con i giri a 2'200 si è aperto il lavandino fisso sugli 8 lt / 100 km.

Ma a proposito, a viu di quando sbaglia il contachilometri rispetto al cellulare?
Io ieri ho notato uno scarto altissim.. 8 km/h di differenza, la macchina diceva 130, il cellulare 121 - 122...non poca la differenza!!!
 
Io sinceramente uso tantissimo la 6 marcia. Ovunque posso la innesto, ovvio non a 40 km/h ma appena sei in 5 sui 1700/1800 taaaaaac ci butto la successiva e via di soupplesse con un filo di gas. Lo so, lo so, siamo al limite del braccino talmente corto che potrebbero uscire le dita delle mani dalle spalle. :D io poi sono un tipo tranquillo sulla strada.
 
Ciao,primi 1200km fatti 80% a circa 100km/h e 20% urbano, 5.9l/100km sia di cdb che alla pompa.
 
io ho il cambio automatico... e principalmente non la guido io.
Ora provo ad attivarle la modalità eco poi vadiamo...
 
Ho percorso 2066 kn con 121 litri di gasolio.... 17km/l. I 5.85 litri per 100 km.il cdb segna i 6,0. Ho le termiche 205/55/16, percorso equamente divisi tra urbano ed extraurbano. 80% dei km li ha percorsi con alla guida mia moglie e vi posso assicurare che ha una guida poco tranquilla.
 
arrivato a 21000km consumo assesrato su 5.8/100
media di 500/550 km a settimana x lavoro, meta extra urbano metà autostrada con circa 30 litri
ma la modalità eco solo col cambio automatico?
 
Sì, Eco solo con l'automatico.

Tra la 115 e la 136/141 cv la differenza la fa la coppia motrice più che i cavalli.

Durante le prime migliaia di km fregatevene dei consumi. Piuttosto, variate spesso il numero di giri, è così che si "slega" il motore. Questo vi permetterà di avere meno consumi successivamente
 
Sono a oltre 3000km e non si muove più 7.1 ... inizio a sconsolarmi un poco.
 
Sono a oltre 3000km e non si muove più 7.1 ... inizio a sconsolarmi un poco.
Thenoizer che versione hai? Io ho la 116 cv è si è stabilizzata sui 5,9. Ho 41000 km e coi calcoli fatti da me nell'ultimo 15000 km ho fatto la media dei 6.0.
 
Anche io il diesel 115 cv vorrei capire dopo quanto inizia almeno a scendere... cmq ogni giorno che passa nella mia testa inizia a prendere forma l'idea dell' impianto combinato diesel+gpl... mi sono davvero pentito di aver mollato il gas.
 
La frase "mi sono davvero pentito di aver mollato il gas" ti consiglio di non utilizzarla mai in ascensore con altre persone...:DCreeresti solo panico
 
Indietro
Alto Basso