• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

La mia è migliorata dai 7000 km in poi circa ma il vero miglioramento lo ha fatto dopo il tagliando dei 30000 km. Ke percorso fai? La usi per brevi tratti? Io faccio percorso misto urbano ed extraurbano equamente divisi e pochissima autostrada...
 
La frase "mi sono davvero pentito di aver mollato il gas" ti consiglio di non utilizzarla mai in ascensore con altre persone...:DCreeresti solo panico
hahahahaha.... in effetti... non è stata una "uscita" felice :D
La mia è migliorata dai 7000 km in poi circa ma il vero miglioramento lo ha fatto dopo il tagliando dei 30000 km. Ke percorso fai? La usi per brevi tratti? Io faccio percorso misto urbano ed extraurbano equamente divisi e pochissima autostrada...
Principalmente extraurbano. Autostrada molta ma non la prendo in considerazione. Quello che non capisco è che da CDB la barra del costumo istantaneo (quello da 0 a 30 lt/100km) si muove velocissima seguendo l'acceleratore, mentre quella col consumo medio è fisso a 7.1 che sia a tavoletta o parcheggiata. Che succede, si è piantato il cdb ? :(
 
se non lo azzeri mai, è difficile far scendere il consumo medio!
è calcolato dall'ultima volta che lo hai azzerato.
se per esempio sono 5000 km che non lo azzeri, è difficile che anche una tirata di qualche km lo faccia variare.

volendo si può azzerare il consumo medio anche in automatico ad ogni rifornimento,
basta impostarlo da computer di bordo (da menù che viene fuori da fermi)
 
ah...e beh se non leggo il manuale... grazie gip97 gli darò un occhio !!!!
 
col nuovo lavoro faccio tutta autostrada, 80 km al giorno, andata/ritorno, con media di 120/130
quando sono in ritardo anche 160, a 22mila km mi son assestato sil 5.8 km/l
e davvero nn mi lamento

ps mai azzerato cdb
 
Ho percorso 994 km con 58 litri. 17km/l...
Mi ritengo soddisfatto della mia carens....
 
col nuovo lavoro faccio tutta autostrada, 80 km al giorno, andata/ritorno, con media di 120/130
quando sono in ritardo anche 160, a 22mila km mi son assestato sil 5.8 km/l
e davvero nn mi lamento

ps mai azzerato cdb
ciao, per curiosità: che ruote monti?intendo il raggio.

io invece ho finito il primo pieno della mia nuova belva, ecco i risultati:
il display indica 6.2 l/100km

mentre i calcoli su un serbatoio da 58l mi dicono che sto facendo i 17 km al litro.

io percorro praticamente autostrada ai 110 km/h
 
la mia monta cerchi 17
 
Oggi percorso poco più di 1000 Km con il 90% di autostrada. Azzerato il CDB prima della partenza. Consumo medio 6,0 lt/100 Km.
Vettura con circa 35000 Km.
 
Ciao a tutti vorrei sapere quando fate il pieno quanta autonomia vi segnala..grazie mille
 
Non faccio quasi mai il pieno. 50,00 € quando sono a circa 1/4 di serbatoio.
 
Un'opinione:

Carens con Km 7300, ieri viagetto di circa 400km (fatta due volte "l'autostrada" della Cisa, per chi l'ha fatta sa cosa voglio dire ..... non è un'autostrada), circa 90% di autostrada e al ritorno a casa il CDM mi segnava 7,4 lt/100km !!!!!!!!!!!

A me sembra che consumi un pò troppo, che dite la faccio controllare o aspetto?

Grazie a tutti........
 
Caro MassimoLion il consumo è l'insieme di tanti fattori. (gomme, piede, strada, traffico, passeggeri, tipo di gasolio, ecc) io ho la 115 cv manuale con gomme da 17 pollici e sono sui 5,9l/100km. Con tragitto misto e poco autostrada. Ho ormai 42000 km e devo dirti che col tempo migliorera!! Che versione hai..
 
Ho una 115 cv, manuale, gomme invernali da 18, piede "leggermente" pesante ma niente di eccezionale.
Forse ieri il percorso autostradale non era dei migliori.........però anche nel misto senza autostrada sono sul 6,9-7.
Speriamo che migliori
 
Certo che con le gomme da 18" difficile abbassare più di tanto i consumi. Ne sanno qualcosa quelli che montano i cerchi da 16" in inverno che consumano anche 1 litro di gasolio in meno per 100 Km
 
Indietro
Alto Basso