• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Certo che con le gomme da 18" difficile abbassare più di tanto i consumi. Ne sanno qualcosa quelli che montano i cerchi da 16" in inverno che consumano anche 1 litro di gasolio in meno per 100 Km
Confermo che con i 16 consumo almeno un litro in meno per 100km che in estate con i 18.
 
Ragazzi, tutto quello che volete, però sul sito KIA:
Diesel

Carens 1.7 CRDi 115 cv Class Consumo di carburante 4,8L/100km ciclo combinato

E poi invece consuma quasi il doppio!!!!!!!!!!!!

Speriamo che migliori nel tempo...... ma la vedo dura.
 
I consumi indicati dalle case sono frutto di test fatti (nel rispetto della legge), in condizioni irreali. Ovvero in pista con asfalti perfetti, in piano, con gomme gonfiate al doppio delle atm, con oli speciali a basso attrito nel motore, serbatoi quasi vuoti e privi di ogni cosa che pesa (compreso il liquido lava vetri), e penserei anche con il collaudatore a dieta e con gli specchietti chiusi....;););)
Basarsi su quei dati, pensando che poi sia il consumo reale non è "sano", la delusione è garantita.
Il consumo dichiarato serve forse come confronto con le altre concorrenti. Infatti qualcuno crede che la VW Touran consumi 4.7lt/100km? ahahaha, così come la scenic e tutte le altre...
 
Certamente non credo al 100% ai dati pubblicati......... ma non posso certamente dire di essere contento di consumare 7 lt/100km !!!!!!!
 
Io non so cosa dice il sito della kia ma posso dirvi che un mio cognato ha la 3008 diesel 115 kv e un'altro mio cognato ha la marcedes classe b 109 cv diesel (motore renault) e non consumano menno della carens, solo in autostrada fanno qualche chilometro in piu ma in citta ed extraurbano consumano di piu della carend....la 3008 ha circa lo stesso peso ma la classe b pesa 150kg in meno. Io sono contento, tanto spazio comoda e bella da guidare e i consumi sono in linea con la concorrenza....
 
Hai perfettamente ragione anche le altre marche consumano e anch'io sono contento dell'auto, però leggendo che certi hanno dei consumi di 5,9-6 lt/100km o addirittura inferiori ?????????
Mi viene il dubbio che sia la mia che consuma troppo.......

P.S. poi mi sono sbagliato ho i cerchi da 17"
 
Se facessi cambio di Carens con a chi fa i 5.9-6, si avrebbero gli stessi risultati, tu faresti sempre i 7 e l'altro i 6.
Diverso guidatore, diversi percorsi uguale diversi consumi.
Anche solo cambiando guidatore, con la stessa auto e gli stessi percorsi, i consumi cambiano. Tra me mia moglie c'è quasi un lt/100km. Eppure portiamo i figli alla stessa scuola, andiamo allo stesso supermercato ecc...
 
I consumi indicati dalle case sono frutto di test fatti (nel rispetto della legge), in condizioni irreali. Ovvero in pista con asfalti perfetti, in piano, con gomme gonfiate al doppio delle atm, con oli speciali a basso attrito nel motore, serbatoi quasi vuoti e privi di ogni cosa che pesa (compreso il liquido lava vetri), e penserei anche con il collaudatore a dieta e con gli specchietti chiusi....;););)
Basarsi su quei dati, pensando che poi sia il consumo reale non è "sano", la delusione è garantita.
Il consumo dichiarato serve forse come confronto con le altre concorrenti. Infatti qualcuno crede che la VW Touran consumi 4.7lt/100km? ahahaha, così come la scenic e tutte le altre...

Mi stupisce che la Sportage, che dovrebbe avere lo stesso motore, consumi meno: forse perchè la Carens è più pesante?
 
Perché dici che consuma meno?......
 
Perché dici che consuma meno?......

Mi riferisco ai due cataloghi:
- Carens (stampato nel maggio del 2016), 1.7 CRDi 115 CV, Diesel, manuale 6 marce: urbano 6.3, extraurbano 4.6, combinato 5.2;
- Sportage (stampato nel dicembre del 2015), 1.7 CRDi 2WD (+Eco): urbano 5.7 (Eco: 5.4), extraurbano 4.2 (Eco: 4.2), combinato 4.7 (Eco: 4.6).
 
I dati dichiarati dalle case costruttrici sono sempre molto lontani da quelli reali.

La Sportage pesa circa cento chili in meno della Carens.
nonostante questo (se confronti questa discussione a quella relativa ai consumi della Sportage) la Sportage consuma come la Carens, anzi anche un po di più in città ed autostrada.
Come consumi extraurbani sono simili.

Anche le prove di Quattroruote ed Auto lo confermano.
 
Per adesso, solo 3800 km, sto tra i 5.1 e i 5.3 x100 km. Guida tranquilla e sfruttamento della sesta. Io i 7 x100 km credo li farei in continuo sorpasso :D con il c-max ero a 4.7 fisso, più leggera sicuramente ma senza la sesta. Ripeto io sono uno tranquillo, però credo che con un po'di accortezza i 6 km/l li possano fare tutti.
 
Per adesso, solo 3800 km, sto tra i 5.1 e i 5.3 x100 km. Guida tranquilla e sfruttamento della sesta. Io i 7 x100 km credo li farei in continuo sorpasso :D con il c-max ero a 4.7 fisso, più leggera sicuramente ma senza la sesta. Ripeto io sono uno tranquillo, però credo che con un po'di accortezza i 6 km/l li possano fare tutti.

Complimenti. Io non mi sposto da 6.3 e credo pure di essere tranquillo alla guida
 
Complimenti. Io non mi sposto da 6.3 e credo pure di essere tranquillo alla guida
Confermo che nel misto città e extraurbano sono sui 16km al litro,in autostrada media 120 km/h circa 14 km/l.
 
1815 km con 104 litri. Percorsi tra urbano ed extraurbano.
 
Indietro
Alto Basso