• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Superati i 40000 il CDB indica 5,5.
sempre meglio :)
 
Io sono a 3800Km, cdb mi segnava 5.6 l/100... oggi mi sono trovato per caso ad essere in ritardo e dovevo correre un po.. insomma ho fatto un tratto di circa 15 km a 150 km/h, beh il cosumo è salito a 5.7 ma ragazzi... non ho mai guidato a 150 all'ora cosi! Silenziosa, comodissima e agile come mai ho avuto con le altre auto (peugeot 205 1.1 a benzina, Clio 1.4 16v benzina e 207 sw1.4 vti a benzina). La carens è davvero UN ALTRO PIANETA
 
hai scritto 200 km/h? ma ci arriva veramente? perché a 130 km/h come va?


tranquillo che ci arriva e tiene vanche bene la strada, curve nn impegnative certo ma anche in assetto da vacanza va che e un piacere
 
Allora, ho aspettato un po' perché volevo esserne certo.
Ho montato, circa un paio di mesetti fà un modulo aggiuntivo per centralina: macchina nettamente più brillante in accelerazione (davvero un'altra cosa) e consumi parecchio ridotti: senza azzerare il cdb sono passato dai 5,9 ai 5,5 l ogni 100 km nonostante abbia percorso inusualmente anche un bel po' ( circa il 30%) di km in autostrada sempre sui 130 km/h...
Sono soddisfattissimo..
 
Un aggiornamento dei consumi. Carens 115cv con cerchi da 16. Ho fatto 1068 km con ancora 110 km di riserva. Ho fatto il pieno e si è staccato a 49 lt. Km attuali 60000. Vi allego un altra foto dei consumi istantanei in rigenerazione dpf. Molto soddisfatto per i consumi ricordando il peso e lo spazio.
20170806_111918.jpg
Dimenticavo 30% urbano e 70 extra urbano con clima accesso per metta dei km e sempre in 3 persone.
 
Dopo aver montato la centralina aggiuntiva cr8pro sono passato fa 6,4 a 5,7 con gomme 18'.Non appena rifaccio gasolio saprò valutare se effettivamente sta iniziando a consumare meno a fronte din reattività del motore senza paragoni prima della centralina.
 
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e volevo dire la mia circa i consumi. Auto con 8700km, cerchi da 17, ho voluto provare a capire quanto realmente consuma rispetto a ciò che leggo e dichiarato. Prova fatta in autostrada per circa 40km con andatura costante (cruise control) a 110km/h a circa 1800 g/m e con clima acceso (visto le temperature attuali che arrivano a 43*C). Il risultato è che il computer di bordo segna 7,2/100km ossia circa 14 km/litro. Pensavo che superati i primi 5000 km i consumi si abbassassero un po ma così non mi sembra. Cosa ne pensate in merito? È normale? Grazie a chi saprà darmi lustri in merito. Marco
 
Ciao e benvenuto.
I consumi scendono passati i 10000 (ancor meglio i 15000 almeno nel mio caso). Mi sembra ricordare peró che alle andature da te mensionate comunque fossero di poco superiori a 6/6,5 lt/100 Km.
 
Grazie, al momento cercherò di tenerli sott'occhio.
 
Buongiorno a tutti,
da circa una decina di giorni che posseggo la carens da 141cv con cambio manuale...se a qualcuno può interessare posto anch'io le mie primissime impressioni..... ho percorso i primi km in autostrada il giorno dopo averla ritirata con a bordo io e mia moglie e 4 bambini, più borse e valigia...risultato da pieno a pieno:
velocita costante tra i 100 e i 120, no clima, cerchi 18...consumati 27 L x 390km = 14,40km/l reali mentre il CDB ne indicava 6,5 L x 100km = 15,38 (gli ultimi 120km con clima acceso....)
A ritorno ho provato nelle stesse condizioni andando a circa 100 km/h per circa 200km il CDB mi indicava un consumo che oscillava tra 5,7 e 5,8L l'altra rimanenza fatti con clima e guida libera120/130 km/h con qualche tiratina anche a 160km/h...sono arrivato a casa che mi segnava 6,5l...
 
Beh...non mi sembra affatto male!! Io con la 116 non sono mai riuscito a scendere sotto i 5.7 su ciclo prettamente urbano ma con una andatura che in discesa metto in folle... questo pieno mi sono rotto e ho deciso di non guardare il consumo medio... vedremo come andrà...
 
tirati
Beh...non mi sembra affatto male!! Io con la 116 non sono mai riuscito a scendere sotto i 5.7 su ciclo prettamente urbano ma con una andatura che in discesa metto in folle... questo pieno mi sono rotto e ho deciso di non guardare il consumo medio... vedremo come andrà...
Si Si, infatti.....poi conto di consumare meno macinando più km....cmq i 5.7 prettamente urbani sono ottimi direi...anche un 6.0 che in pratica sono circa 16km con un litro direi che in città sono più che accettabili per una monovolume compatta.....te lo dice uno che viene da una Grand Voyager 2.8 crdi che beveva e non poco e ti posso assicurare che mi ha fatto piangere tanto! ;)
 
ciao questi sono i consumi rilevati finora...
 

Allegati

  • consumi kia.jpg
    consumi kia.jpg
    266,5 KB · Visite: 303
Indietro
Alto Basso