• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Kia Optima 2.0 T-GDi 245 cv

Teto78

Utente attivo
Registrato
2 Dicembre 2017
Messaggi
72
Punteggio reazioni
42
Provincia
MI
Kia
Optima
Anno
2017
Troppi, veramente troppo alto il consumo.
2 giorni fa Milano Bormio velocità costante e rigorosamente nei limiti del codice (quindi tra 90 e 110 a seconda della zona) e da solo in macchina ho fatto i 14,5km/L. È veramente tanto. Se la guida diventa allegra ed il piede pesante non oso pensare. Comunque è presto per me per valutare.
Teniamoci aggiornati.
 
ciao,
scusa... preso dal sito:


Consumi ed emissioni

  • 2.0 6AT T-GDi
    Emissioni CO2: 191 g/km. Consumo di carburante l/100 km: Consumo ciclo combinato 8,2; Consumo ciclo urbano 11,8; Consumo ciclo extraurbano 6,1


mi pare che sei in linea con quanto dichiarato e sei ancora in rodaggio, o comunque nel periodo in cui si va cauti e il motore deve assestarsi ( almeno questo ho desunto dai tuoi scritti ).
hai sotto il sedere un duemila turbo benzina...ed io ho guidato per ventotto anni questa cilindrata anche se senza turbo...8 valvole...sedici valvole...e ridevo le volte, pochissime, che toccavano i 10 al litro... e se chiedi qui quanto fanno le cilindrate benzina inferiori alla tua, avrai in risposta che tutti sperano di farli i 14 al litro, me compreso che gioisco ogni volta supero i 12 per un pieno...
quindi non capisco...o non hai idea di quanto consumi un motore a benzina, o sei stato abituato molto bene con altre motorizzazioni che ora hai difficoltà a capire questi consumi.
comunque, se leggi tutto il forum...anche con motorizzazioni diesel non è infrequente avere la media che tu stai ottenendo con il bellissimo macchinone che guidi...

cordialità
 
Effettivamente... penso come dice @gamil sei andato di lusso
 
Già, avete ragione. Ultimi 10 anni con una Focus 1.6 tdci che consumava veramente poco e prima una Mondeo 2.0 benzina ma con 130cv che consumava altrettanto poco. Poi metteteci il rodaggio e che sono un inguaribile ottimista. Cocktail perfetto per rimanerci male i tutti i sensi, ma ci farò l’abitudine. Ho messo in preventivo dei consumi importanti. Prometto che non romperò
le scatole
 
Speriamo più che altro in un abbassamento dei prezzi del carburante(cosa impossibile).
 
Già, avete ragione. Ultimi 10 anni con una Focus 1.6 tdci che consumava veramente poco e prima una Mondeo 2.0 benzina ma con 130cv che consumava altrettanto poco. Poi metteteci il rodaggio e che sono un inguaribile ottimista. Cocktail perfetto per rimanerci male i tutti i sensi, ma ci farò l’abitudine. Ho messo in preventivo dei consumi importanti. Prometto che non romperò
le scatole

anzi...scrivi pure per ogni cosa che te passa pa' a capa... solo volevo farti riprendere dal pensiero tu sia in deficit di chilometri al litro.
hai un'auto performante e con linea giusta per consumare poco rispetto ad esempio alla mia soul...specialmente su percorrenze veloci...e credo che appena si sarà slegata bene ti potrà dare soddisfazioni...compreso un consumo non troppo oneroso per il tipo di auto e motorizzazione.

:):)
 
Speriamo bene
anzi...scrivi pure per ogni cosa che te passa pa' a capa... solo volevo farti riprendere dal pensiero tu sia in deficit di chilometri al litro.
hai un'auto performante e con linea giusta per consumare poco rispetto ad esempio alla mia soul...specialmente su percorrenze veloci...e credo che appena si sarà slegata bene ti potrà dare soddisfazioni...compreso un consumo non troppo oneroso per il tipo di auto e motorizzazione.

:):)

Speriamo bene
 
Con il piede un po' sportivo senza esagerare e in modalità eco non sono mai andato oltre i 10.5 km/litro ovviamente nel ciclo extraurbano.
Lo stesso chilometraggio anche in autostrada con velocità costante di 130 km/h per qualche ora.

In modalità sport e standard facendo fuori un pieno non ho superato i 9.4 km/litro......con guida allegra senza esagerare.
 
Il piede e il carattere del guidatore gioca un ruolo fondamentale;)

Io farò i 5 al litro:drink:
Buona giornata raga
 
Indietro
Alto Basso