• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi kia Rio 1.2 cvvt benzina

Complimenti, spero di avvicinarmi ai tuoi consumi, attualmente con 450 km sono sui 7,1lt / 100 km ,devo dire che sono al 90%extraurbano
 
Vedrai che a breve ti scende. Prova ad azzerare il conto e fallo ripartire, così elimini i primi km
 
Sono fiducioso, purtroppo il mio uso e prevalentemente urbano.
 
E finalmente oggi ci siamo sbloccati, dopo circa 950km, siamo scesi in una sola giornata da 7 /100 km. a 5,7/100 km speriamo di continuare a scendere
 
Io per ora sono a 1300 km e la media è di 6.4, mai sceso al di sotto. Percorrenza mista
 
Credo che cdb a parte, il vero metro per capire i consumi sia il calcolo litri messi e km percorsi.
 
Lo scorso weekend viaggetto fino a Monaco di Baviera, 1.100 km in due giorni, con 62,31 litri... Media di 17,35 km/l.
All'andata più veloce per recuperare un po' di ritardo sulla partenza, rientro in souplesse sui 110-120
 
Questa estate sui 700 km a/r , tre persone valigie e aria condizionata ero sui 5,3 lt/ 100km da cdb, sempre con velocità moderata max 130 tutta superstrada, ma nel centro urbano dove prevalentemente la uso sono sui 14 al litro, diciamo che siamo un po lontani dai consumo dichiarati dalla casa, ma sono comunque soddisfatto di questa kia rio.
 
Quest'estate con aria condizionata il cdb segnalava una media di 5,5 lt/100 Km
Però la mia è a GPL quindi i consumi saranno un po' più alti ma tutto sommato non è male
 
Io sono sui 6 / 6,5 litri/100 Km nei percorsi misti città e tangenziale.
7 /8 nel'uso cittadino.
Onestamente, consuma come la mia Bravo 1.9 Mjet ..... non sono molto soddisfatto, considerando che non forzo mai la mano con partenze "sprint" e non tiro le marce.
 
Ciao Sodium, spero tu faccia riferimento al cdb che secondo me non da giusti riferimenti, altrimenti consuma un po' tanto, io in percorso urbano sono sui 13
 
Si Si, faccio riferimento al CdB. Comunque mi sembra consumi troppo ... distante dal dato dichiarato e paragonabile al mio 1,9 mjet che è molto più prestante. Spero sia dovuto al limitato chilometraggio che ho fatto (12 Km in tre anni) e che con utilizzo più intenso possa migliorare.
 
Sicuramente, se facessi il rapporto litri x km fatti avresti altri dati, vedrai in positivo
 
Screenshot_20190411-182841.jpg
la mia kia rio 1.2 benzina fa 17-18km /1litro città +tangenziale. Nel copiuter di bordo mi mostra 5.3L 5.5L/100KM
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso