• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi Kia Sportage 1.6 CRDI MILD HYBRID 136cv

Buongiorno a tutti :)

Vi allego la foto fatta mezz'ora fa al computer di bordo dopo un tragitto di un'oretta e mezza totalmente in città.
Ovvio che ho guidato in modalità "vecchio con cappello" on.

Considerato comunque che la Sportage è nuova di pacca (2 settimane...) ed ha fatto solo 644 km, mi pare un consumo decisamente promettente.....

bye!!
 

Allegati

  • Consumo.jpg
    Consumo.jpg
    73,2 KB · Visite: 225
Per esperienza personale, il consumo indicato dal cruscotto è moooolto ottimistico confrontato con il consumo reale......
@Mollosoft , una prova simile l'avevo fatta tempo fa sulla mia vecchia S-Max (appena sostituita), curioso di capire quanto preciso fosse il computer di bordo. Rispetto ai 9,7-9,8 lt/100km indicati (la macchina era del 2009, non c'era l'indicazione dei km/lt, quindi indicati erano 10,3 km/l circa) l'effettivo era di 10,2 circa (9,8 km/lt), con una differenza reale di circa 0,5 lt per 100km. Considerando che col passare degli anni la precisione può essere solo aumentata, ritengo l'indicazione della sportage più reale di qunato si possa pensare.

bye!
 
Aggiornamento dei consumi della mia Sportage mild guidata in modalità vecchio con cappello tranne alcune eccezioni, pochissimo traffico cittadino e nessuna fretta:
inizio con 28955 km con 33 km di autonomia
fine 31085 km con 40 km di autonomia
consumati litri 106 per 2130 km. Quasi 20,1 km/l

Nel confronto fra il primo pieno e l'ultimo:
721 litri per 15050 km. Media 20,87 :cool:
 
volevo chiedervi se c'è qualcuno con la mia stessa motorizzazione i vostri consumi .
Post automatically merged:

io con la mia Nuova SportaGe usandola in Autostrada e in strade extraurbane mi segna una media dei 16.8 . volevo confrontarmi con altre testimonianze che posseggono la stessa motorizzazione per confrontare i consumi , scrivete e fatemi sapere un salutone :)
Salve sono un nuovo possessore di Kia Sportage 1.6 CRDI mild-hibrid da 136 cv , oggi 03 febbraio 2022 al primo giorno di utilizzo ho percorso 214 km in quasi 6 ore di utilizzo 10% autostrade 60% extra urbano, 30% traffico cittadino con piede di velluto a fine giornata mi indica 4,4 LT di consumo Oni 100 km . Consumo similare alla mia Peugeot 308 (quindi molto più piccola)
 
volevo chiedervi se c'è qualcuno con la mia stessa motorizzazione i vostri consumi .
Post automatically merged:

io con la mia Nuova SportaGe usandola in Autostrada e in strade extraurbane mi segna una media dei 16.8 . volevo confrontarmi con altre testimonianze che posseggono la stessa motorizzazione per confrontare i consumi , scrivete e fatemi sapere un salutone :)
Salve a tutti volevo segnalarvi che avendo un piede di velluto ed avendo vinto diverse scommesse sui consumi , bhe con me questa Sportage 1.6 CRDI mild-hibrid da 136 cv in due mesi ha percorso 5.000 km di cui 15% autostrada 45% statale - superstrada , 40% città trafficata con una media di 4,5 litri su 100 km
 
Ciao a tutti...... Io dopo 18800 km viaggio abbastanza stabilmente sui 18km/lt di media da CDB, senza utilizzare particolari strategie di guida. Non appena riesco a ripristinare Spritmonitor, vedrò quanto sia reale tale dato. Rispetto ai 16,5 postati un annetto fa, circa, c'è stato un notevole miglioramento. Ora il pieno da 650/700 km arriva a 800km, con trend in salita.

Buon pomeriggio.
 
Buongiorno, sarei curioso di sapere i consumi della Sportage con questa motorizzazione. Io per ora, dopo 500 km, sono attorno ai 14 km/l nel misto. Voi?
Bhe io penso di essere una voce fuori dal coro .... Ho il piede leggero per risparmiare ... Ovviamente non sciocchezze io con il risparmi mi ci pago l'assicurazione e la tassa (N1 autocarro)
Ecco i miei dati , io con la mia Sportage 1.6 CRDI mild-hibrid dopo circa 15.000 km fatti in 5 mesi mi indica un consumo di 4,4 LT su 100 km . Sono consumi più che reali visto che con un pieno di 50-51 litri faccio tra i 1.100 ed i 1.200 km
Post automatically merged:

Aggiornamento dei consumi della mia Sportage mild guidata in modalità vecchio con cappello tranne alcune eccezioni, pochissimo traffico cittadino e nessuna fretta:
inizio con 28955 km con 33 km di autonomia
fine 31085 km con 40 km di autonomia
consumati litri 106 per 2130 km. Quasi 20,1 km/l

Nel confronto fra il primo pieno e l'ultimo:
721 litri per 15050 km. Media 20,87 :cool:
Bhe io sono riuscito a fare di meglio :) con un pieno di 50 - 51 litri mediamente faccio più di 1.100 km e sto tra i 22 ed i 24 km/L .
L' ho presa nuova il 1° febbraio 2022 e ad oggi ho più di 15.000 km . Non ho mai azzerato il trip consumi che mi indica 4,4 LT su 100 km
 
Ultima modifica:
Ottimi consumi, per risparmiare serenamente senza fare calcoli da ingegnere aeronautico alla guida nulla è meglio del diesel.
E i motori più moderni non inquinano quanto vogliono farci credere.
 
Bhe io penso di essere una voce fuori dal coro .... Ho il piede leggero per risparmiare ... Ovviamente non sciocchezze io con il risparmi mi ci pago l'assicurazione e la tassa (N1 autocarro)
Ecco i miei dati , io con la mia Sportage 1.6 CRDI mild-hibrid dopo circa 15.000 km fatti in 5 mesi mi indica un consumo di 4,4 LT su 100 km . Sono consumi più che reali visto che con un pieno di 50-51 litri faccio tra i 1.100 ed i 1.200 km
Post automatically merged:


Bhe io sono riuscito a fare di meglio :) con un pieno di 50 - 51 litri mediamente faccio più di 1.100 km e sto tra i 22 ed i 24 km/L .
L' ho presa nuova il 1° febbraio 2022 e ad oggi ho più di 15.000 km . Non ho mai azzerato il trip consumi che mi indica 4,4 LT su 100 km
Scusate la domanda io sono in attesa della mia Sportage GT LINE CRDI. Con la mia Qashqai ad ogni rifornimento azzeravo il trip per tenere monitorato il consumo. È possibile farlo anche sulla Sportage?
 
Sulla Niro è possibile azzerare il trip (a.e. x ogni pieno) e comunque mantenere i dati complessivi, dovrebbe funzionare così anche per lo Sportage.
 
Indietro
Alto Basso