• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi Kia Sportage 1.6 CRDI MILD HYBRID 136cv

Patatoso

Utente famoso
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
1.149
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2017
Qui vanno discussi i consumi della Consumi Kia Sportage 1.6 CRDI M.Hyb. 136cv
 
volevo chiedervi se c'è qualcuno con la mia stessa motorizzazione i vostri consumi .
Post automatically merged:

io con la mia Nuova SportaGe usandola in Autostrada e in strade extraurbane mi segna una media dei 16.8 . volevo confrontarmi con altre testimonianze che posseggono la stessa motorizzazione per confrontare i consumi , scrivete e fatemi sapere un salutone :)
 
Ultima modifica:
Salve sono nuovo qui.
Anch'io ho sportage immatricolata 3 gennaio 2020
Diesel 1.6 mild hybrid - cambio automatico 136 cv
Non posso, non voglio ancora pronunciarmi riguardo i consumi visto i pochi chilometri percorsi.
Ma, mi sembra, che siamo un po' lontanini da quelli annunciati dalla casa madre.
Mi rifarò vivo più in là.
Per il resto bella macchina.
 
ma ti dirò ti dico quello che mi segna sul quadro anche oggi o fatto circa 250km di extraurbano e mi dava una media dei 16.8 e anche in autostrada lo stesso , come vettura sono contento anche se ho avuto dei problemi ma alla fine Kia mi ha risolto , @Palmi N
 
Notavo il comportamento del riquadro Ibrido:
Se freni o deceleri il flusso di colore celeste è veloce a farti notare la ricarica della batteria.

In partenza da fermo e in accelerazione (colore arancione da batteria》 verso motore) la reazione non è altrettanto rapida, ma solo se spingi con l'acceleratore notevolmente, allora, per un breve attimo noto il flusso in azione.

È normale? È così con voi?
Consumi medi 14.1 km con L
 
Notavo il comportamento del riquadro Ibrido:
Se freni o deceleri il flusso di colore celeste è veloce a farti notare la ricarica della batteria.

In partenza da fermo e in accelerazione (colore arancione da batteria》 verso motore) la reazione non è altrettanto rapida, ma solo se spingi con l'acceleratore notevolmente, allora, per un breve attimo noto il flusso in azione.

È normale? È così con voi?
Consumi medi 14.1 km con L
Purtroppo è normale. Spero ci sia la possibilità di farlo intervenire con accelerazioni meno violente
 
E pensare che io con la mia non mi e mai comparso nulla sul cruscotto !!! 🤔
 
E pensare che io con la mia non mi e mai comparso nulla sul cruscotto !!! 🤔
Devi fare una partenza di quelle cattive :-( (chiaramente devi essere sulla schermata del trasferimento di energia)
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@O'Lione Sinceramente non lo sapevo questa cosa !
 
@O'Lione Sinceramente non lo sapevo questa cosa !
Provato di persona. A quanto pare è impostato per dare un aiuto quando fai una richiesta importante di potenza. Io credevo che aiutasse anche chi ha un piede leggero come il mio :confused:
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
La mia Sportage Mild 136cv, a 12500 km, segna un bel 18,6 km/l. Considerando che l'ho presa con 10400 km e 17,4 km/h, devo dire che il mio piede da pensionato a passeggio con poco traffico porta sopra i 20 km/l :)
 
La mia Sportage Mild 136cv, a 12500 km, segna un bel 18,6 km/l. Considerando che l'ho presa con 10400 km e 17,4 km/h, devo dire che il mio piede da pensionato a passeggio con poco traffico porta sopra i 20 km/l :)
Beh mi consolo un po'...... leggendo i messaggi precedenti mi stavo già preoccupando per aver preso un'altra ciucciagasolio come il mio 2.0 TD attuale che in città quando va bene fa i 9 con un litro....... :-(
 
Per esperienza personale, il consumo indicato dal cruscotto è moooolto ottimistico confrontato con il consumo reale.
Per sapere con precisione il consumo reale occorre fare un pieno fino all'orlo, viaggiare e consumare il carburante, e poi rifare nuovamente il pieno fino all'orlo.

A questo punto basta dividere i KM effettuati per i LITRI del pieno e si ottiene il consumo REALE.
Di tante macchine che ho cambiato non ho mai trovato un "computer di bordo" preciso.

Qualcuno ha fatto questa prova ?
Vorrei confrontare i miei consumi con quelli di una Ibrida per capire quanta differenza ci sia :)
 
Per quello che posso dirti ho avuto la Mild ibryd premetto che non sono uno che fa moltissimi km ma la media al consumo era tra i 16,8 17,0 questo e quello che mi segnava il cruscotto mentre guidavo .
 
Per esperienza personale, il consumo indicato dal cruscotto è moooolto ottimistico confrontato con il consumo reale.
Per sapere con precisione il consumo reale occorre fare un pieno fino all'orlo, viaggiare e consumare il carburante, e poi rifare nuovamente il pieno fino all'orlo.
A questo punto basta dividere i KM effettuati per i LITRI del pieno e si ottiene il consumo REALE.
Di tante macchine che ho cambiato non ho mai trovato un "computer di bordo" preciso.

Qualcuno ha fatto questa prova ?
La sto facendo, aspetto di fare il prossimo pieno per ridurre il margine di errore
 
Indietro
Alto Basso