• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi Kia Sportage 2019 1.6 crdi 115cv

No, nessuna polemica, figurati.
Sono d'accordo quando si tratta di diesel di elevata potenza, per ottenere la quale un motore a benzina consumerebbe troppo; ma nel caso di specie si tratta di un diesel addirittura meno potente dell'equivalente motore a benzina, che registra consumi simili con, però, maggior costo d'acquisto e di manutenzione, maggior "fragilità" meccanica, maggior rumorosità e ruvidità di funzionamento.
Poi ciascuno di noi ovviamente acquista ciò che più gli si confà.
Io, di mio, posso certamente affermare che il motore GDi non sarà certamente il migliore del mondo però mi ha positivamente impressionato, soprattutto considerando le "cosacce" di cui avevo letto.
Lo so che sulla carta parrebbe il contrario, ma dopo una giornata di utilizzo penso che chiunque lo preferirebbe rispetto al diesel 115cv, e probabilmente anche al 136cv.
P.S. Ho utilizzato vetture diesel piuttosto potenti ed ho riscontrato che, spremendole, i consumi non sono poi così bassi rispetto ai benzina di pari potenza.
 
Indietro
Alto Basso