• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi PROCEED 1.6 CRDI 136 cv

Ciao!
Ho fatto 1800 km in 3 giorni praticamente sempre in autostrada e schiacciando dove ho potuto, risultato 16,12 km/litro da Cdb.
Leggo però che non sia molto preciso. Mentre mi sono affidato in toto al sistema.
Dovrò rifare la prova del pieno/pieno per capire il consumo esatto 🤕
il dato esatto lo puoi fare.soltanto i un breve tratto 30,50 km sempre lo stesso a stessa velocità senza semafori o fila.stessa temperatura esterna..mi sa che è difficile

in caso contrario cambia,però siamo lì
all'incirca. poco più ,poco meno😁😉
 
il dato esatto lo puoi fare.soltanto i un breve tratto 30,50 km sempre lo stesso a stessa velocità senza semafori o fila.stessa temperatura esterna..mi sa che è difficile

in caso contrario cambia,però siamo lì
all'incirca. poco più ,poco meno😁😉
Volevo solo indagare sulla correttezza del computer di bordo, non fare un provino per Quattroruote 😂😂😂
 
Ciao a tutti, dopo 60000 km (sono prossimo al tagliando) faccio un resoconto più completo con le mie prove pieno/pieno.
Abito in collina e la mattina percorro una strada extraurbana, per chi è della zona è la provinciale 130 di Monte Morello, con pendenze discrete belle curve e senza strafare. La media dei consumi su questo tragitto (andata e ritorno) è all'incirca di 14 km/l. Purtroppo il DCT in modalità normale non aiuta, perché, soprattutto in salita, tende a salire di marcia troppo presto e a scendere tardi, con conseguente sgasata a centro curv. In modalità "manuale", infatti, si riesce a fare un po' meglio.
In sport, su questo tragitto, dando gas per bene si scende agilmente sotto i 9 km per litro 🤣
In autostrada, a 146 km/h di Cruise control e aria condizionata accesa, su un percorso di 300 km (Firenze - Novate Milanese) riesco a fare anche 16,5-17 km/l.
Non vado spesso in città, ma le poche volte che ci vado il consumo è sui 12-13 km/l.
Ovviamente le mie prove si intendono senza passeggeri e con la macchina scarica o comunque non troppo carica. Sono state eseguite con ogni tempo, pioggia sole, freddo di questi giorni e caldo di settembre.
Riassumendo mi ritengo abbastanza soddisfatto, anche se migliorerei la logica del DCT. So che ci sono degli aggiornamenti al software, vediamo cosa faranno al tagliando.
 
Indietro
Alto Basso