• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi Sportage 1.7 crdi

HO UN AMICO CHE HA APPENA PRESO KIA SPORTAGE 1.7 CRDI DICE CHE FA 17 KM LITRO DUNQUE che hanno fatto qualche aggiornamento centralina?
oppure spara balle?
io non piu' d 14 km lt neanche da nuova... e l'ho presa nel 2013
 
17? Sarebbe ottimo... L'ha testato lui col pieno o glie lo dice il computer??? Io purtroppo ad ora penso che non sia possibile...
 
Saxbar sarebbe bello anche sapere con chi ci stiamo confrontando nelle discussioni....perché non passi come di routine dalla sezione di presentazione e ci dici qualcosa si di te e sulla tua vettura...
 
Ritirata sabato. Percorsi 280km finora e sto sui 6.8 l ogni 100km. Ma non faccio testo con motore nuovo da slegare e con cosí pochi km.
 
secondo me sono veritieri i tuoi 14km/l.... in uso solo urbano la mia rio 1.4 segna tra i 6.5l/100 e i 7.1l/100km che sono circa i tuoi consumi.... purtroppo la città ammazza i consumi con tutti i semafori e code varie
 
secondo me sono veritieri i tuoi 14km/l.... in uso solo urbano la mia rio 1.4 segna tra i 6.5l/100 e i 7.1l/100km che sono circa i tuoi consumi.... purtroppo la città ammazza i consumi con tutti i semafori e code varie
Ciao...credo che indicatore non sia veritiero,sulla mia sportage 1.7 crisi da un valore fisso a 6.5km/l...o vado a 80km/h. O vado a 130km/h. O se sto FERMO..
 
Ciao, a me sembrano consumi un po'eccessivi per un diesel. Io ho una Sportage 1.6 gdi che uso principalmente per brevi tratti e molto spesso a pieno carico avendo tre figlie. Ti assicuro che dopo un anno e con quasi 12000 km il consumo medio è di 7,9 lt/100km. Sono quindi sempre più convinto di avere preso la motorizzazione giusta per il mio tipo di utilizzo.
 
Signori buongiorno!
Ho da poco ordinato una Sportage 1.7 e a leggere i consumi in città non mi sembrano eccessivi!
Io faccio il paragone con la mia Citroën C3 pluriel 1.4 diesel che, guidata veramente tranquilla e senza aria condizionata, da computer di bordo, 6.8/100 quindi circa 14,5!
Se un suv mi fa gli stessi consumi posso solo che esultare!
 
5,8 l/100 Km, media dopo 31000 Km ( prevalentemente extraurbano ).
 
5,8 l/100 Km, media dopo 31000 Km ( prevalentemente extraurbano ).
Hai piú o meno i miei stessi valori. La mia percorrenza é 10% urbano, 60 extraurbano e 30 autostrada.
Per curiositá in sesta a 100 e 130 Km/h quanti giri fa il motore?
 
Buonasera,
io con la mia kia facendo un percorso 50% urbano 40% extraurbano 10%autostrada sono arrivato a 17.1 km/litro.
però ho notato che il computer di bordo misura in modo strano.
l'altra sera ho fatto 50 euro di gasolio
il CDB segnava autonomia di 850 km..
andando per strada però noto che ogni 500 metri scende 1 km dal CDB.
perchè?
 
5,8 l/100 Km, media dopo 31000 Km ( prevalentemente extraurbano ).
La mia ha appena 700 km e prevalentemente in città senza troppo traffico e guidando molto molto soft senza strappi non scendo sotto i 7.0l/100km!
Sarà perché è nuova!?
Ditemi che quando si scioglierà (non so dopo quanti km) abbasserà i consumi!
 
Tranquillo, il motore si scioglie dopo diverse migliaia di Km.
Attento a fare un buon rodaggio. Non mantenere sempre lo stesso regime di rotazione motore.
 
Tranquillo, il motore si scioglie dopo diverse migliaia di Km.
Attento a fare un buon rodaggio. Non mantenere sempre lo stesso regime di rotazione motore.
Grazie almifeda!!!
Scusa la mia ignoranza in merito, ma per buon rodaggio e il non mantenere sempre lo stesso regime di rotazione motore, intendi che ogni tanto gli devo dare una sgranchita alle gambe mandandola alta di giri!?
Grazie!
 
Buongiorno,
confermo la media sui 14Km/l, ciò che dichiara la casa è assurdo, credo sia stato detto per rendere appetibile l'auto, anche se per persone un minimo attente è difficile far credere ciò. Quando me lo ha detto il venditore gli ho chiesto se l'aveva provata, e la sua risposta è stata "si, consuma di più di quanto dichiarato". Comunque dovete pensare che la mole dell'auto è notevole, il fattore CX non è ottimo visto che è un suv se poi ci unisci anche i cerhi da 19" con gomme 245 che hanno una larga superficie di rotolamento il gioco è fatto. In conclusione mi ritengo soddisfatto dei consumi, sapevo a cosa andavo in contro, e di certo non mi aspettavo consumi di una city car.
 
Indietro
Alto Basso