• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Sportage NQ5 1.6 T-GDi 150cv DCT 2WD

JACKSUFF

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
8.533
Punteggio reazioni
3.714
Provincia
BO
Kia
Cee'd
Anno
2016
Motore 1.6 T-GDi MHEV
Alimentazione benzina
Cilindrata 1598 cm3
Potenza massima 110 kw (150 cv) 5.500 giri/min
Coppia massima (Nm / giri motore) 250 / 1.500-4.000
Trazione Anteriore
Trasmissione: DCT 7
Velocità max dichiarata 189 km/h

Accelerazione 0-100 9,6 sec
Consumi dichiarati dalla casa madre - ciclo WLTC combinato max. 15,1 km/l


Apro questa discussione per raggruppare i consumi rilevati nel forum per motorizzazione.
Limitiamoci a segnalare come abbiamo calcolato i consumi, uso della vettura e chilometraggio al momento del post. Esempio:
20km/l, dati rilevati da c.d.b, uso 70% extraurbano, 10%urbano, 20%autostrada a 130km/h...
Km percorsi 10.000. A voi le info....
 
Cercando su Spritmonitor la vecchia KIA (anno 2018) 150 CV benzina e cambio automatico, non mild hybrid (MHEV), se usata in sola città (come la uso soprattutto io) fa alla peggio i 10,3 Km/litro.

Questo fa solo città:

Ed quello che ha consumato di più di tutti nei risultati (ecco perché sopra ho scritto "alla peggio").

La nuova (anno 2021-2022) che è MHEV credo saremo più o meno lì, se sola città. :driving:Su Spritmonitor di consumi di nuove KIA per ora ce ne sono troppo pochi.

Spero questo post possa essere di aiuto.
 
Io ce l'ho da 3 settimane circa.
Ho fatto più o meno 1300km solo in città (con brevi tratti in tangenziale) e fino ad ora, guidando col piede di fata (è ancora in rodaggio) e con il cambio auto in modalità eco, ho una media di 12km/l
Non oso pensare se voglio guidare più brillante e magari in sport..
 
Indietro
Alto Basso