• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Sportage NQ5 1.6 T-GDi 150cv iMT 2WD

JACKSUFF

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
8.535
Punteggio reazioni
3.714
Provincia
BO
Kia
Cee'd
Anno
2016
Motore 1.6 T-GDi MHEV
Alimentazione benzina
Cilindrata 1598 cm3
Potenza massima 110 kw (150 cv) 5.500 giri/min
Coppia massima (Nm / giri motore) 250 / 1.500-4.000
Trazione Anteriore
Trasmissione: iMT 6
Velocità max dichiarata 189 km/h

Accelerazione 0-100 10,3 sec
Consumi dichiarati dalla casa madre - ciclo WLTC combinato max. 14,7 km/l


Apro questa discussione per raggruppare i consumi rilevati nel forum per motorizzazione.
Limitiamoci a segnalare come abbiamo calcolato i consumi, uso della vettura e chilometraggio al momento del post. Esempio:
20km/l, dati rilevati da c.d.b, uso 70% extraurbano, 10%urbano, 20%autostrada a 130km/h...
Km percorsi 10.000. A voi le info....
 
Ultima modifica:
Ho fatto un viaggio abbastanza lungo (circa 100 km) impostando guida SPORT ... ma sembra abbia consumato veramente molto rispetto ECO, è possibile?
 
È possibile sì, se guidi allegramente il motore turbo da 180cv non è certo parsimonioso.
E in autostrada il vantaggio dato dall'ibrido praticamente non esiste.
 
Ciao a tutti, ho notato che se imposto la modalità sport in strada extraurbana e pezzi di urbana ( no autostrada ) mi sembra che consuma meno rispetto alla modalità eco, possibile questa cosa ??? La macchina e praticamente nuova ho percorso 1300 km ....
In teoria dovrebbe consumare molto meno in modalità eco ....
 
Ciao a tutti, ho notato che se imposto la modalità sport in strada extraurbana e pezzi di urbana ( no autostrada ) mi sembra che consuma meno rispetto alla modalità eco, possibile questa cosa ??? La macchina e praticamente nuova ho percorso 1300 km ....
In teoria dovrebbe consumare molto meno in modalità eco ....
Da quanto ho sentito ECO non sta per "Economy" ma per "Ecology"...
Detto ciò è possibile che a seconda del percorso un maggior spunto possa portare a consumi inferiori in quanto non è tanto la velocità in sè quanto il mantenimento della velocità impostata a far risparmiare carburante
 
Sportage 1.6 T-GDI MHEV Style
Fine settimana appena trascorso: modalità ECO, strada extraurbana e urbana 650 Km 6,8l/100 km. Chilometraggio totale 680 km
 
Sportage 1.6 T-GDI Mild Hybrid Bussines
In misto urbano/extraurbano, modalità ECO, guida parsimoniosa e cauta, 16 km/l.
In modalità sport i consumi aumentano vertiginosamente (come la risposta del motore...) sino ad un 12 km/l.
In modalità Normale si annulla il veleggiamento (coasting) in favore di una presenza più massiccia dell'ibrido in fase di accelerazione (o apporto di coppia motore) e sono sui 14,5 km/l (con una guida però molto più appagante rispetto alla ECO).
 
Salve. Quindi consuma non poco sta macchina?!?!? io ce l'ho da 2 settimane e per adesso solo circa 300km e già vedevo che beve abbastanza .style mild Hybrid benzina manuale... mi hanno detto di aspettare intorno i 4000 km poi si assisterà e vedrai consumerà molto meno.... sarà vero?? Un altra domanda. Quindi le 3 modalità drive funzionano come mappa per andare più o meno forte in accelerazione o sono solo per motivi estetici nel quadro strumenti?? Grazie
Post automatically merged:

Per fortuna la uso solo nei weekend e max 2 volte a l'anno per andarci in vacanza....
 
E cosa pensavate? Non è un"ibrida full per cui i consumi citati, data la mole e la sezione frontale, mi paiono accettabili.
 
Sisi vero... va bene tanto per quanto la uso... e cmq vengo da fiat 500 X diesel 95cv. Con la kia si che c'è gusto!
 
le 3 modalità drive funzionano come mappa per andare più o meno forte in accelerazione o sono solo per motivi estetici nel quadro strumenti??
Le tre modalità intervengono su giri motore, tempo di cambio marcia, rigidità sterzo, veleggio
Non credo che la tua sportage sia dotata di sospensioni elettroniche, ma se le avesse interverrebbero anche sull'assetto
 
Indietro
Alto Basso