• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumo eccessivo di benzina e GPL

kissenefrega77

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
BA
Kia
Picanto
Anno
2018
Salve a tutti, sono Adolfo e ho preso da qualche settimane la KIA PICANTO 1.0 ECO GPL del 2018 usata con 118.000 km
Ho riscontrato questo problema anomalo dopo aver fatto il primo pieno di gpl e di benzina: sia l'autonomia carburante residuo (credo sia riferito alla sola benzina) che le spie di GPL (impianto BRC) restavano immutate nonostante abbia fatto 200 km.
Al che ho detto: spengo il gpl e uso solo la benzina. E noto che mentre il contachilometri mi segna 1 km percorso, il consumo me ne segnava 5 Km!
Inoltre tenendola un po accesa misto benzina /gpl noto che le spie del gpl scendono verticosamente!
Il concessionaria mi dice che è il galleggiante che debba resettarsi visto il caldo estivo. nel caso me lo sistemano gratis in quanto giustamente in garanzia.
A voi è mai successo?

Purtroppo non posso aiutarti direttamente ma se leggi qui nel forum (facendo delle ricerche) vedrai che i gpl Kia danno spesso problemi.

Indietro
Alto Basso