• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Controllo flusso aria climatizzatore

Ghosterize

Neoiscritto
Registrato
13 Dicembre 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
CB
Kia
Sorento
Anno
2006
Ciao, un saluto a tutti voi.
Ho da circa un anno e mezzo una Sorento del 2006 che, a parte un problema dovuto a sporcizia nel serbatoio del gasolio, non mi ha mai dato problemi.
Da un po' di tempo non funziona più l'indirizzamento dell'aria verso le bocchette o verso i piedi, l'unica parte da dove esce è verso il parabrezza.
I comandi del climatizzatore sono del tipo a pulsante ed ha il display, cioè niente comandi manuali.
Visto che il resto dei comandi funziona (temperatura, velocità ventola etc etc) e il tutto è iniziato con un rumore al cambio della modalità, credo possa essere dovuto a un motorino che si è rotto o ad una paratia sganciata/rotta.
Ho visto che esiste uno "scatolotto" che dovrebbe contenere tutto il sistema dello smistamento dell'aria ma non ho la minima idea di dove possa essere e cosa bisogna fare / smontare per raggiungerlo.
Per montare l'autoradio ho smontato la plancia e i pannelli anteriori ma non mi pare di aver visto qualcosa del genere.
Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche ulteriore suggerimento e, sopratutto, come arrivare allo "scatolotto"?
Ringrazio anticipatamente sia per l'attenzione che per gli eventuali suggerimenti e aiuti.
 
Ciao Go, hai risolto? Non posso esserti d'aiuto, ma spero che tu possa aiutare me. la mia tira fuori solo aria calda (lato sinistro) e fredda lato destro
 
Indietro
Alto Basso