• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Controllo liquidi

Janis Nitro

Neoiscritto
Registrato
13 Marzo 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
TA
Kia
Stonic
Anno
2020
Buonasera, la concessionaria kia al momento del ritiro della mia Stonic 1000 benzina mi ha detto di ritornare in concessionaria al compimento dei 1500 km per il controllo dei liquidi. Al momento ho 2500 km, se non porto l'auto si perde la garanzia?
 
No, l'importante è fare i tagliandi previsti sul libretto di manutenzione
 
personalmente sei il primo che sento al quale hanno consigliato di riportare l'auto dopo 1500 Km
 
Anche a me, quando la presi, dissero di passare per il controllo ai 1500, poi, l'officina presso la quale mi sono
servita per i primi due tagliandi (l'ultima officina non me lo ha proposto), in entrambi i casi mi disse di passare dopo 6 mesi per un controllo gratuito. Io non sono mai andata, dato anche il mio chilometraggio limitato.
Comunque no, non influisce ai fini della garanzia, forse (forse), è un servizio in più che qualche officina fa, non so......
 
Lo dissero anche a me, non influisce ai fini della garanzia.
 
concordo con te, @Stonic2018, deve essere un servizio aggiuntivo proposto da qualche concessionaria seria...
 
Al momento ho 2500 km, se non porto l'auto si perde la garanzia?
Non credo. Il mantenimento della garanzia è legato rispetto del programma di manutenzione (ovvero alla corretta esecuzione dei tagliandi entro gli intervalli temporali e di chilometraggio indicati sul manuale del conducente). E' comunque consigliabile recarsi in officina per un controllo, anche se fosse - almeno apparentemente - tutto regolare. Immagino che tu stesso abbia già da tempo speso 5 minuti per controllare il livello dei liquidi.

:ciao:
 
Indietro
Alto Basso