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Controllo rio dei 2.000 km ???

A me non hanno detto nulla. ...purtroppo...
secondo me se vado mi mandano a quel paese....
 
Chiama e chiedi...sicuramente ti dicono di passare,è anche nel loro interesse.Magari ti diranno a 1500,piuttosto che 2000
 
E io già sono a 2200
 
Io l'avevo effettuato a 2.000 km, un controllo con cambio olio e filtro, mi era costato circa 70€.
Me l'avevano presentato come "consigliato ma non obbligatorio", una delle poche cose fatte nel modo giusto dove ho preso l'auto...
 
Chiamato oggi. ...
mi hanno detto che non ci sono problemi. ....
domani la porto in concessionaria
spero vada tutto bene:rolleyes:
 
Io l'avevo effettuato a 2.000 km, un controllo con cambio olio e filtro, mi era costato circa 70€.
Me l'avevano presentato come "consigliato ma non obbligatorio", una delle poche cose fatte nel modo giusto dove ho preso l'auto...

ti pare giusto chiedere 70 E dopo 2000 km su una macchina nuova per cambiare cose che non devono essere cambiate e nel caso siano difettose sarebbero da passare in garanzia?
 
Beh, con i 70 euro (forse 58, non ricordo con precisione) ho pagato olio e filtro olio, quindi solo i materiali che sono stati sostituiti.
E mi sembra normale pagarli, dato che comunque era una cosa concordata e presentata come facoltativa e preventiva, e allo stesso modo agiscono anche altre Case.
Sicuramente, però, su altre auto che avrò in futuro eviterò l'intervento, ma cambierò anche officina e punto vendita visto che l'anno scorso ci siamo scornati parecchio :)
 
Non agiscono cosi' altre case ma altri concessionari, al limite. Nessuna casa automobilistica ti dira' mai che 2000 km dall'acquisto è routine cambiare olio e filtro olio e farteli per giunta pagare di tasca tua. Comunque cosa devo dirti, se da cliente che ha appena acquistato un'auto nuova ti piace essere trattato così io posso solo aggiungere "contento tu, contenti tutti"
 
No, dico solo che mi hanno fatto scegliere se farlo oppure no, e personalmente è una cosa che ho sentito molte volte, non ho mai indagato sulla correttezza della cosa.
Visto che l'ho qui a portata di mano, però, ti faccio l'esempio di quanto riportato sul libretto della Hyundai Atos Prime che abbiamo in famiglia, che prevedeva questo controllo, con manodopera gratuita ma materiali di consumo addebitati. E sono sicuro che altre Case lo fanno ;)



Ho poi in camera (mi piace collezionarli) altri libretti uso e manutenzione...
Sono di un passato decisamente lontano, certamente, però Fiat per le 850 e le 126 prevedeva questi controlli con manodopera gratuita ma olio addebitato al cliente.
Invece, guardando quelli di Volkswagen Golf III (1997) e di una Passat del 1990, non c'è traccia di questo tipo di controlli.
Mi piacerebbe trovare altri esempi ma gli altri libretti li ho altrove, comunque almeno nel passato era una prassi comune, certamente oggi quelli che lo fanno sono pochi..

Che poi per te sia stato sciocco farlo avendo la possibilità di scegliere, beh a posteriori potrei anche concordare! La garanzia rispondeva comunque in caso di guasto...
 
Gerva io quel controllo che dici tu l'ho fatto, mi hanno anche aggiunto l'olio, ma non gli e' venuto in mente davvero di farmelo pagare. Anche perche', giustamente, me l'hanno offerto come facoltativo e per cortesia. Gli avevo anche staccato un assegno da 12 mila E 2 mesi prima. Se questa prassi del controllino a pagamento a 2000 km e' stata abolita mentre altre case non l'hanno mai auta un motivo ci sara'. Comunque dai sono punti di vista.
 
non ci sono andato non è obbligatorio, comunque ho fatto 45000 km in anno senza problemi.....
 
Io ho fatto due giorni fa il controllo dei 2000 km, non si tratta di un tagliando come scritto in precedenza, ma di un semplice controllo del livello dei liquidi, non è obbligatorio ed è assolutamente gratuito.
P.S. non è stato annotato nulla sul libretto dei tagliandi, né ho firmato alcun documento.
 
Modificato titolo in quanto potrebbe trarre in inganno chi non legge con attenzione ;)
 
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