• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Coprire prese d'aria motore?

Peppe82

Utente ben noto
Registrato
14 Febbraio 2017
Messaggi
859
Punteggio reazioni
388
Provincia
RN
Kia
Niro
Anno
2016
Salve gente , leggendo sul forum Toyota sembra che sia uso e abitudine invernale , coprire quanto piu' possibile le griglie dei radiatori per far riscaldare prima l'auto e far mantenere la temperatura d'esercizio.
Voi cosa ne pensate?? si potrebbe fare anche sulla Niro ?
 
Ma c'é gente che fa ancora questa cosa? Le auto moderne non ne hanno bisogno. La fluidodinamica applicata nel vano motore ne verrebbe modificata creando possibili problemi.
 
La foto qui è di una Toyota
https://www.kiaclub.it/threads/kia-niro-consumi.5618/page-49#post-94099
Gli hypermilers cercano ogni soluzione per risparmiare qualche millilitro di benzina, poi ci sarebbe Niro e non ci pensi più. Dato che però Kia non è in grado di comunicarlo al mercato, CH-R come noccioline, Niro come mosche bianche.


Diciamo che con il freddo anche la Niro non è che sia molto paca nei consumi... io mi sto ritrovando a fare dai 13 ai 15 per brevi tragitti e 18/19 per medie percorrenze...
 
Hai tempi delle letture per la scelta della macchina ho letto che il criterio era puramente la velocita' ma non ricordo a quanti kmh chiude le aperture frontali, pochi cmq.
upload_2017-11-30_14-22-14.png
 
Indietro
Alto Basso