• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Corrente da luci per illuminazione di cortesia

empqwert

Utente
Registrato
23 Gennaio 2022
Messaggi
26
Punteggio reazioni
5
Provincia
MC
Kia
XCeed
Anno
2022
Ciao a tutti!
ho trovato nel negozio cinese della mia città un tubicino led a mio parere molto interessante da incastrare direttamente tra le giunture del cruscotto ed alimentato da accendisigari e come vedete nelle immagini allegate il risultato non è per niente male.
Nella mia vecchia auto avevo utilizzato lo stesso led, solo che dopo qualche mese, rimanendo acceso sia di giorno che di notte, ha perso notevolmente di luminosità.
Vabè, è una cinesata, ma volevo sapere se qualcuno di voi sa come si può prendere la corrente dalle luci per non farlo rimanere acceso anche di giorno e allungarne un po' la vita.
Confido in voi! Grazie in anticipo!!
 

Allegati

  • 20240211_194836.jpg
    20240211_194836.jpg
    108,6 KB · Visite: 49
  • 20240211_194840.jpg
    20240211_194840.jpg
    114,3 KB · Visite: 55
Dovresti usare un cosiddetto "rubacorrente" da innestare sullo zoccolo di uno dei fusibili presenti sulla relativa board (che si trova dietro lo sportellino in basso a destra, rispetto al volante). Verifica sul libretto del conducente il layout (la mappa) dei fusibili per individuare quello che fa al caso tuo.
 
Dovresti usare un cosiddetto "rubacorrente" da innestare sullo zoccolo di uno dei fusibili presenti sulla relativa board (che si trova dietro lo sportellino in basso a destra, rispetto al volante). Verifica sul libretto del conducente il layout (la mappa) dei fusibili per individuare quello che fa al caso tuo.
Poi guardo il libretto, ma aprendo lo sportellino, sulla mappa dei fusibili, apparentemente non vedo quello relativo alle luci. Possibile che sia in quelli sotto al cofano?
 
Guarda il libretto, io ho la Cee'd JD, le board fusibili sono diverse ;).
 
Indietro
Alto Basso