• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Cosa intende kia per "lettore cd/mp3"?

Io ho dato dentro la ceed 2012 dopo due anni senza sapere nemmeno se il lettore CD funzionasse...sempre chiavetta..
 
La perdita del lettore CD è una piacevole conseguenza della presenza del Navigatore di serie.
Si presuppone che chi ha manualità col navigatore, quindi una persona disposta a "spippolare", abbia anche la capacità di inserire una pennina piena zeppa di musiche o addirittura le ascolti direttamente dal cellulare (youtube, spotify, cubomusica.....).
Credo che sia stato tolto per questo, è quasi totalmente inutile ad oggi! Pensate a quando hanno tolto i floppy dal mercato, ci stavano dentro pochi MB ed uscirono i CD con capacità di quasi 1GB...
Chi te lo faceva fare di metterci il lettore floppy sul pc?????
Sarei daccordo se dalla USB si leggessero file non compressi,ma sinceramente non credo che l'audio dell'Mp3 e il CD sia lo stesso, poi de gustibus......
 
Come amante dei vecchi cari CD, posso dire che all'inizio la scelta aveva spiazzato anche me. Ora che ce l'ho devo dire che è veramente comodo non avere cd che gironzolano nella macchina e il non doverli cambiare durante la guida.
Altro punto, penso che la macchina in se non sia il luogo in cui uno possa mettersi ad ascoltare musica ad alta definizione, o almeno non è il luogo dove si percepisce questa gran differenza tra mp3 e file non compressi.
 
[QUOTE="Altro punto, penso che la macchina in se non sia il luogo in cui uno possa mettersi ad ascoltare musica ad alta definizione, o almeno non è il luogo dove si percepisce questa gran differenza tra mp3 e file non compressi.[/QUOTE]
Vallo a spiegare a chi ha cambiato Radio.....casse......inserito sub....ecc.ecc.
 
Nel dubbio io l avrei lasciato, il CD è ancora il media fisico principale per la musica. Se voglio mettere in auto un qualsiasi vecchio CD dovrei prima ripparlo sul PC.convertire in mp3...un po palloso
Ho capito però la logica Kia:cd\mp3 significa CD barra(in alternativa) mp3
 
Cmq anche il fatto di dover convertire i file audio che compri da iTunes perché legge solo mp3 è un po' una scocciatura. Però vabbè ci si passa sopra.
 
Non vi accontentate mai!
Non ho ben capito il discorso dei file compressi... Avete presente come fanno i test e producono i file musicali al momento della registrazione?
Vengono fatti riprodurre da altoparlanti di c*c*a, i più scarsi in commercio, se suonano li va bene, altrimenti vengono compressi (siano questi CD o file MP3)
Non c'entra nulla la compressione, i file audio HD non esistono, e se esistono nessuno lo sa dato che il 98% ha impianti audio di serie che di HD hanno ben poco! :p
Dipende tutto da chi, dove e come li registrano!!!!!!!!
 
Le cassette che facevano a Napoli una volta erano le migliori:D
 
stasera finalmente ho provato il lettore CD. domandina ma non riconosce titolo album canzone e artista ?
 
Disco mp3? solitamente si...
 
eeeeeh sì! Bei tempi di gioventù quando da una scatola posta sotto il sedile della mia Fiesta estraevo una bella musicassetta e la sparavo dentro nell'autoradio.....con l'autoreverse!:)
 
Ciao a tutti...sono nuovo..volevo capirci qualcosa anche io a riguardo,la mia rio con tecnopack e radio DAB arriverà a fine mese ed il concessionario mi ha detto che non ha il cd/mp3 perchè non lo montano più,ma solo usb ed aux...girovagando in vari siti ho visto che alcuni modelli cool(come la mia) hanno sia il navigatore che cd/mp3,saranno versioni precedenti(2013/2014)?secondo voi nella mia ci sarà il cd?
 
Le restyling dal 2015 non hanno più il lettorr cd(le cool con navigatore).
 
Indietro
Alto Basso