• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Cosa mi consigliate : Cambio Bombola o Impianto GPL ???

AFU1600

Utente
Registrato
15 Novembre 2023
Messaggi
41
Punteggio reazioni
4
Provincia
LO
Kia
Sportage
Anno
2015
Salve a tutti e Buon Anno....!! dal titolo che ho messo di presentazione, verrebbe anche da dire, cambia auto, ma la Kia Sportage serie III Ecopgl+, mi ha subito colpito per la sua bellezza prima ancora dall’impianto GPL che monta…!! (da buon principiante del mondo del gas, ho scoperto dopo le diversita' di impianti gpl)

Ho 1 anno di tempo (cambio bombola gennaio 2025) per testare la funzionalità dell’impianto GPL (LDI allo stato liquido) visto che l’auto l’ho presa 1 mese fa ,

Ma nello stesso tempo, visto l’esoso costo del cambio bombola 1.000/1.200 +collaudo ed altro ,per non parlare di alcuni ricambi….!!! sono combattuto sé rinnovare la bombola o cambiare totalmente impianto, mettendo uno gassoso????

p.s.: la macchina l’ho presa con pochi Kilometri 58.000 Km tenuta bene e sempre tagliandata , mi sono accorto (dalle partenze a caldo a gpl) che è stata fatta anche un’aggiornamento alla centralina, ma da quando ho letto tutti i casi negativi oltre a quelli positivi nelle varie chat ed officine, l’auto la uso come sé fosse mezza gassosa e mezza liquida…cioè faccio il 1’ avviamento della giornata a benzina per poi passare x il resto della giornata a gpl , infine la ricommuto la sera a benzina…!!! anche il discorso filtri gpl , lì cambio ogni 10.000 km anziché (assurdo) a 40.000 Km filtro FSU ed a 60.000 Km filtro di carico..!! grazie per la pazienza della lettura e delle dritte che mi potete suggerire…!!
 
Se la differenza non è molta io farei sostituire tutto l'impianto evitando BRC che, a quanto si legge qui sul forum, non va molto d'accordo con Kia.
 
Monta un impianto piu efficente che non ti dia problemi cosi' potrai godere appieno la tua sportage.
 
Lascia perdere con l'impianto BRC, molti iscritti lamentano problemi .
A questo punto cambia il bombolone se fino adesso non ti ha dato problemi io rimarrei con questo impianto.
 
Se la differenza non è molta io farei sostituire tutto l'impianto evitando BRC che, a quanto si legge qui sul forum, non va molto d'accordo con Kia.
Il problema quale impianto (marca) mi consigliate al di fuori di BRC ??? grazie
Post automatically merged:

Monta un impianto piu efficente che non ti dia problemi cosi' potrai godere appieno la tua sportage.
Eh si, da trovare l'impianto (marca) che è piu efficiente per i motori ad iniezione diretta come la mia SPortage, sarebbe una bella cosa...!!
Post automatically merged:

Lascia perdere con l'impianto BRC, molti iscritti lamentano problemi .
A questo punto cambia il bombolone se fino adesso non ti ha dato problemi io rimarrei con questo impianto.
l'impianto che monto adesso è un BRC allo stato liquido (LDI) la prova del fuoco, dovrebbe essere quest'estate (caldo) che viaggiando di più, andrà sicuramente sotto-stress è vedo subito come reagisce..!!! naturalmente con tutte le precauzioni , prima che mi faccio male...!!! poi mi potrebbe sorprendere ed non ho problemi...!!! ma da quel poco che ho capito del mondo del gasss (gpl) sono impianti delicati...!!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso