• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Costo ricambi e riparazione frontale Kia Niro

Paolo B.

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
346
Punteggio reazioni
94
Provincia
PD
Kia
Niro
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Buongiorno a tutti, scrivo in questa discussione perché non ho trovato una giusta, oggi ho portato la mia Niro in carrozzeria Kia per sistemare il paraurti posteriore perché tamponato (una cosa leggera solo qualche striscio e un paio di solchi nella parte grigia sotto la targa). La mia sorpresa è stata quando ho visto un' altra Niro incidentata (immatricolata ai primi di febbraio). Ho chiesto informazioni e il responsabile della carrozzeria mi ha spiegato che l' autista della Niro ha causato l'incidente (parte destra da sostituire e airbag esplosi) e poi mi ha riferito che il costo dei ricambi e airbag è molto salato. Si parla di una cifra intorno 10.000,00. (Non ha la Kasco).
 
sono gli airbag che costano una follia mi ha detto
 
Io per non sapere ne leggere ne scrivere detengo la kasko da sempre. Il problema dei costi e dovuto al fatto che i ricambi della niro vengono dalla korea se si decidono a produrla in Europa il discorso cambia e di molto.
 
Forse intendeva il costo di tutta la riparazione, non solo degli airbag, anche se effettivamente se sono partiti gli airbag frontali, laterali a tendina anteriori e posteriori si parla di circa 6 airbag che costano di probabilmente più di 1k euro... si fà presto ad arrivare a 10k euro.
 
confermo che è un costo totale, ma il più sono di airbag
 
Purtroppo ieri sera pioveva a dirotto e in una stradina buia facendo retromarcia (la camera era offuscata dall’acqua e i sensori non so perché non hanno suonato) non ho visto un muretto e ne ho colpito lo spigolo con la luce della retro lato passeggero...aimè con l’impatto si è anche leggermente spaccato il paraurti (uno spacco di non più di due centimetri sotto la luce retromarcia)...sapete per caso dove posso trovare il ricambio per il faretto della retromarcia e se nel caso è possibile stuccare il paraurti quando si spacca o essendo plastica non si può fare nulla?

P.S. lo so sono un pirla...domani allego foto del danno ma se nel frattempo riuscite ad aiutarmi per il pezzo di ricambio ve ne sarei grato!!
 
Purtroppo il costo dei ricambi è elevato non solo per Kia ma per tutte le auto in generale. Al giorno d'oggi è tutta plastica e si spacca tutto al minimo urto anche per assorbire l'energia e salvaguardare i passeggeri. Se in quell'auto sono esplosi gli airbag ha preso una botta e non da poco, credo che airbag a parte ci siano danni più gravi (ad esempio sensore radar, cofano anteriore che è di alluminio, fari anteriori magari full led,ecc). Poi non si tratta solo dell'airbag, se questi esplodono si cambia tutta la plancia e il volante,e quello multifunzione della Niro non credo costi poco.
 

Quindi secondo te non riescondo a ripararlo il paraurti?

Allego foto della ca***ta
 

Allegati

  • E0FAA679-5EE5-47B5-9617-0A2CBF10D210.jpeg
    E0FAA679-5EE5-47B5-9617-0A2CBF10D210.jpeg
    82,9 KB · Visite: 482
Si che lo riparano io mi credevo che la botta fosse piu invasiva ma vedendo la foto si ripara tranquillamente.Vai in concessionaria e ordina il fanalino cosi quando ti fa il lavoro non perde tempo il carrozziere.Il colore e' bianco perlato perche non riesco a capire bene se cosi fosse preparati alla botta del costo della vernice.
 
Si che lo riparano io mi credevo che la botta fosse piu invasiva ma vedendo la foto si ripara tranquillamente.Vai in concessionaria e ordina il fanalino cosi quando ti fa il lavoro non perde tempo il carrozziere.Il colore e' bianco perlato perche non riesco acapire bene se cosi fosse preparati alla botta del costo della vernice.

Come avevo detto lo spacco è di qualche centimetro! Che sollievo il fatto che si può riparare...grazie mille per l’aiuto!!!

Solo una domanda: hai qualche consiglio su come trovare i codici dei ricambi? Io ieri ci sono stato tutta una serata per cercare qualcosa ma nulla e tu in men che non si dica hai trovato tutto ;)
 
il fanalino ha come codice
s-l1600.jpg
 
Cia Pisia, per caso potresti aiutarmi a reperire il codice dell'aletta color argento posteriore sx? grazie
 
Indietro
Alto Basso