• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Costo sensori parcheggio originali

Nirus

Utente attivo
Registrato
27 Ottobre 2021
Messaggi
183
Punteggio reazioni
126
Provincia
BS
Kia
Niro
Anno
2021
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Buongiorno a tutti,
In seguito ad un inevitabile scontro al semaforo, a bassa velocità (30 km/h, dinamica deludente ...) è sfondato uno dei sensori di parcheggio anteriori. Dopo 10 minuti, spostando l'auto per il solito amichevole(che io chiamerei "nemichevole", visto che l'auto davanti non si è fatta nulla....) sul cruscotto mi compare il messaggio "sistema limitato", cioè funzionano i sensori dietro, ma non davanti). Portata dal carrozziere, apre e constata che il sensore si è rotto...quindi da sostituire. Ora sono qui per chiedervi se è capitato a qualcuno di voi l'inconveniente e quale sia il costo della sostituzione del sensore (naturalmente sempre originale) semmai reperibile su qualche sito di ricambi?
Grazie mille

p.s. allego foto del malcapitato
 

Allegati

  • IMG_20221204_082746.jpg
    IMG_20221204_082746.jpg
    309,4 KB · Visite: 93
Chiama il magazzino del concessionario dove hai preso la niro e chiedi con telaio alla mano il prezzo del sensore.
 
Ma sei sicuro che sia proprio rotto? In quella posizione interferisce sicuramente con il paraurti e fornisce indicazioni incoerenti alla centralina; hai provato a riposizionarlo, magari fissandolo provvisoriamente con lo scotch o (sul retro) con una goccia di silicone, per vedere se il messaggio sparisce?
 
Ma sei sicuro che sia proprio rotto? In quella posizione interferisce sicuramente con il paraurti e fornisce indicazioni incoerenti alla centralina; hai provato a riposizionarlo, magari fissandolo provvisoriamente con lo scotch o (sul retro) con una goccia di silicone, per vedere se il messaggio sparisce?
È proprio quello che intendevo fare nel portarla in officina, purtroppo mi è stato confermato che un'aletta contenente i contatti si è rotta ...
Grazie!
Post automatically merged:

Chiama il magazzino del concessionario dove hai preso la niro e chiedi con telaio alla mano il prezzo del sensore.
Grazie, domattina li contatto.
 
Indietro
Alto Basso