• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Costo sostituzione parabrezza

Kiarella...spero di avere buone notizie per te....in quanto anche io con Direct Line ho l'assicurazione cristalli con copertura annuale fino a 516 euro, ieri girando sul web ho provato a richiedere un preventivo per la sostituzione del parabrezza con sensori della mia Kia Ceed su un sito di un ricambista vetri di Milano http://www.covavetri.it/preventivo_online.php , che gentilmente dopo qualche ora mi ha richiamato confermandomi che i sensori vengono staccati dal vetro rotto e riapplicati sul vetro nuovo e che nel mio caso sono tranquillamente coperto dall'assicurazione aggirandosi il costo totale intorno ai 400-450 euro. Sto aspettando il preventivo anche da Carglass...vi farò sapere;)
 
Sono assicurato alla Zurigo e anche loro hanno trovato caro il preventivo di Carglass, per questo si sono interessati e avendo anche la convenzione con Doctorglass mi hanno organizzato il tutto.
 
Kiarella...spero di avere buone notizie per te....in quanto anche io con Direct Line ho l'assicurazione cristalli con copertura annuale fino a 516 euro, ieri girando sul web ho provato a richiedere un preventivo per la sostituzione del parabrezza con sensori della mia Kia Ceed su un sito di un ricambista vetri di Milano http://www.covavetri.it/preventivo_online.php , che gentilmente dopo qualche ora mi ha richiamato confermandomi che i sensori vengono staccati dal vetro rotto e riapplicati sul vetro nuovo e che nel mio caso sono tranquillamente coperto dall'assicurazione aggirandosi il costo totale intorno ai 400-450 euro. Sto aspettando il preventivo anche da Carglass...vi farò sapere;)
Si confermo che li hanno recuperati anche sulla mercedes di un mio amico....li staccano e li riattaccano
 
Sono proprio dei disonesti!
 
Kiarella......hai già fatto e pagato tutto?.....o fai in tempo ad andare da qualcun altro a fare un nuovo preventivo?
 
Eccomi..scusate ma non ho avuto molto tempo per rispondere. Cmq giovedi ero ormai rassegnata ad andare da cargalss e tirare fuori i 450. € in più ..poi mentre andavo da loro ripensavo sia alle vostre prime risposte sia al fatto che mi sembrava tutto un po strano..così mi fermo un attimo dal mio meccanico di fiducia e gli spiego il tutto ..lui mi dice che anche lui sostituisce i vetri (cosa che non sapevo) e anche lui rimane allibito a sentire il prezzo carglass.. Davanti a me chiama kia per avere il prezzo del parabrezza e mi conferma che in effetti è molto caro quasi 900€ solo il vetro ma non è giustificabile tutto il resto..poi chiama un'altro suo fornitore non ufficiale kia( alla fine credo si tratti solo del marchio sul vetro boh) e gli fa 600€ circa x il vetro quindi mi dice che lui mi fa stare tranquillamente nei 1000€ di copertura dell'assicurazione..al chè resto un po :eek::eek: Così senza parole..certo lui non era convenzionato con l'assicurazione ma mi assicura che sistema tutto anche se in tempi molto piu lunghi, circa 15gg ...vabbe annullo appuntamento da carglass almeno per rifletterci su un attimo (io avevo tra l'altro esigenza che mi venisse sostituito il prima possibile.) al pomeriggio sento l'assicurazione lamentandomi del tutto e dicendo che non sarei piu andata da carglass perche avevo trovato chi me lo faceva a meno..mi dicono che provano a sentire loro. Mattino dopo mi chiama carglass dicendomi che aveva avuto direttive da superiori di non farmi pagare piu nessun esborso e quindi mi restava solo di prendere appuntamento ..sono andata il pomeriggio stesso e fatto tutto senza tirare fuori nulla. Cmq mai piu da loro..sono convinta che mi volevano fregare..
 
Convinta....diciamo che all'evidenza dei fatti...:rolleyes:
 
Ma vaaaaiii!!! Perfetto Kiarella! Come volevasi dimostrare la storia dei sensori da sostituire obbligatoriamente era solo una gran bufala! Diciamo che anche 600 euro non sono pochini ma se copre tutto l'assicurazione è tutto a posto. Per la mia Ceed quando ho telefonato al Cova Vetri di Milano mi ha parlato di circa 400-450 euro per il parabrezza predisposto per i sensori e....questo però devo ancora accertarne la presenza..comprensivo di una resistenza che andrebbe a riscaldare la zona tergicristalli in inverno....boh! Fatto sta che comunque starei dentro tranquillamente nel mio massimale assicurativo di euro 516 con Direct Line. Ero già tentato a telefonare a Direct Line per vedere se è possibile alzare il massimale....qualcuno nel forum ha dei massimali più alti con DL?
 
il forum ha un suo significato e una sua importanza.
non siamo più soli contro un mondo di str.... e lad ... ! ;)
 
Indietro
Alto Basso