• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

courtesy kit ingannevole?

Non sono d'accordo con quanto dici; è vero che non ci sta scritto da nessuna parte che si deve acquistare, ma se a domanda il venditore ti risponde che l'auto non può essere fornita senza (kit + ruotino), essendo in buona fede ci ho creduto.

io non domandai nulla in proposito, ma durante la compilazione del preventivo, mi disse, appunto, che il kit era obbligatorio e ci sono caduto anche io...
 
È vero che il kit è obbligatorio, come per tutti i brand, ma potrebbero addebitare solo il ruotino per chi lo richiede.
 
secondo me stiamo mischiando tante cose: il ruotino lo pagai 200€ perchè non volevo il kit di gonfiaggio, vista la pessima esperienza avuta con un'altra auto. Lo sapevo già prima e ho scelto consapevolmente di averlo. Non sarà regalato ma considero che a quel prezzo ho avuto un cerchio con pneumatico e gli attrezzi, vedi chiave di smontaggio, cric ecc.
il kit ha una composizione che varia per ogni concessionario, il mio è originale kia ed è ancora sigillato, non so neppure cosa contiene. Ogni concessionario applica lo sconto che vuole e regala cosa vuole, a me fecero pagare pure i 32€ che costavano i bulloni antifurto.
I tappetini per cosa ne so arrivano già con l'auto, infatti quando sono andato a vederla prima dell'immatricolazione c'erano già anche se l'auto era da preparare.
sempre per ribadire, quando comprai la twingo, che non costa come la niro ma molto meno, il kit me lo hanno dato in omaggio, dentro c'è anche una torcia a led ed altra roba. Inoltre, sempre regalato, ci hanno messo un estintore che tengo sulla niro.
 
A mio personale giudizio non regala niente nessuno 😂😂😂. Se non lo fanno pagare lo avranno incluso in modo meno trasparente nel costo della macchina magari facendo uno sconto appena minore. Di mio sono molto prevenuto quindi...
 
p.s. e io non ho parlato di ruotino, perchè era già incluso nella dotazione standard... anche io ho fatto una brutta esperienza con il kit di riparazione sulla precedente auto... serve solo se prendi un chiodo nel bel mezzo del battistrada, se rovini la spalla del pneumatico, non serve proprio a niente e mi sono trovato costretto a lascare l'auto sul ciglio di una strada di campagna per due giorni (incidente avvenuto la sera prima di pasqua)...
 
capisco le vostre osservazioni ma si fa confusione. un conto è una libera scelta esempio ruotino si ruotino no e poi ogni uno fa le sue valutazioni. Io sicuramente lo avrei preso spontaneamente, ma sentirmi dire che in pratica non potevo non prenderlo mi da fastidio.

per le altre cose giuste osservazioni che nessuno regala nulla, ma ribadisco che mi sento preso per il c..o a pagare € 200 un qualcosa che sul loro listino è valutato € 80. Se il listino fosse di €200 e mi fosse stato detto che sono accessori senza i quali non si può vendere la macchina e che loro non li regalano lo avrei capito.

Ogni commerciante applica gli sconti che vuole e fa pagare o meno i servizi accessori ma non può inventarsi i prezzi.

Due anni fa ho cambiato la Mountain Bike, sono andato in due posti diversi, il listino ero lo stesso . Al di della scontistica avevo chiesto una modifica alle ruote e uno me la faceva pagare mentre l'altro me la considerava nella messa in strada della bici e poi in base al prezzo finale ho scelto la bici. Per cui nel fare un prezzo ci sta tutto un concessionario può reglarti il kit e magari applicare una scontistica più bassa, un altro può farti pagare il kit e magari applicare una scontistica maggiore, ma ritengo non corretto applicare un prezzo che non corrisponde a quello stabilito dalla casa madre.

A questo punto poteva dirmi che la macchina non costava 15.600 con uno sconto di €600 ma 20.000 con sconto del 25%...
 
Noi nel 2018 abbiamo acquistato la PicantoT-GDI non abbiamo pagato nulla in più al di fuori del prezzo del veicolo ,in dotazione c'era ruotino di scorta, triangolo ,crick giubbetto di primo soccorso ,sinceramente questa cosa di pagarli a parte non è corretto secondo me, l'auto deve essere dotata di tutto dai !!!!!!
 
Corrette tutte le osservazioni fatte finora e cioè che questi accessori vanno fatti pagare il giusto e soprattutto non imposti al cliente.
Aggiungo solo che alla fine va però visto quanto si è pagata la macchina nel complesso che è quello che conta. Se non ricordo male nella mia Kia hanno fatto pagare anche la messa su strada o una voce simile quando non me l'hanno nemmeno pulita bene al che ho preteso che me la mandassero in CARROZZERIA per una lucidatura leggera a loro spese.
 
Indietro
Alto Basso