• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia cover flow brani mp3

joebenzina

Neoiscritto
Registrato
12 Dicembre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2017
buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum, cliente KIA da questo mese con l'acquisto di una Cee'd Sportswagon del 2017, usata con 9.000 km.

Sto smanettando il sistema multimediale quando trovo la funzione cover flow… fighissima di sicuro ma non capisco come mai una volta scelta la cartella mi riproduce le canzoni dell'album in ordine alfabetico…. IN ORDINE ALFABETICO?!

Preciso che gli Mp3 sono tutti perfettamente organizzati in cartelle, con titoli tutti in minuscolo, copertina e numero traccia, tutto preciso insomma...
C'è modo di fargli leggere i brani in ordine di traccia, in base a quanto ho inserito nelle proprietà di ogni singolo file mp3? intendo dal cover flow, non dalla riproduzione file.

Vengo da una BMW Serie1 dove non c'era la funzione cover flow, ma mi dava la possibilità di riprodurre l'album o la cartella (nel mio caso coincidono) e in entrambi i casi riproduceva i brani per numero traccia (mai in ordine alfabetico).

Questa cosa l'ho notata anche su altre auto, che ho avuto in prova, specie francesi.

Sapete darmi una mano?
 
... dovresti PRIMA presentarti qui: https://www.kiaclub.it/forums/presentazioni.22/

... poi ci sarebbe da caricare delle foto della tua auto qui: https://www.kiaclub.it/gallery/



Detto ciò: occhio che sulle Kia c'è un limite di 6mila tracce mp3 (vengo pure io da BMW e nella mia serie 3 arrivavo a quasi 50mila).

Non ho ben capito cosa stai cercando di fare, sulla mia Kia non ho problemi a riprodurre le tracce normalmente.
 
Ciao, non mi torna qualcosa, se i singoli brani (files) sono nominati ad esempio "01-Zombie.mp3" ecc. l'ordine alfabetico di riproduzione inizia proprio dal numero più basso "01" fino al più alto "99...". Se invece il numero della traccia è scritto solo nei metadati incapsulati all'interno del file ed il brano (file) è nominato "Zombie.mp3" allora la riproduzione inizierà seguendo l'ordine dalla A verso la Z. Quindi nel primo caso il brano sarà riprodotto per primo mentre nel secondo caso sarà probabilmente l'ultimo.
 
Ultima modifica:
ciao, i file sono nominati "01-zzz", "02-xxx", "03-yyy", e sono nella cartella "albumXYZ"; nei metadati si chiamano "zzz", "xxx", "yyy", e hanno, sempre come metadati, il numero della traccia ("1", "2", "3"). Col cover flow verranno sempre e soltanto riprodotti nell'ordine "xxx", "yyy", "zzz"?
 
... beh se hai gli ID3 attivi allora è normale.
 
non ci ho speso dietro molto tempo perchè pur avendo anch'io la stessa organizzazione dei file riproduco sempre in ordine casuale... ma se ben ricordo (se il pannello è touch) toccando il titolo dell'album, il nome del cantante o una delle varie indicazioni che compaiono puoi accedere a ordini di riproduzione differenti...
 
Occhio ad una cosa: non conta il nome del file, ma i metadati contenuti al suo interno, dai quali ricava il nome del brano, l'album di appartenenza e l'autore e mette questi in ordine alfabetico...
Quello che mi capita sulla optima è che mi riproduce i brani di una cartella, per ascoltare quelli contenuti in un altra, devo selezionarli manualmente...
 
è quello il problema, sarebbe meglio se li riproducesse in ordine di traccia memorizzata nei metadati
 
... avrai gli ID3 sballati.... prova con una dozzina di file a rifarli e controlla se funziona.

A me era capitato quando avevo generato gli ID3 con iTunes vecchia versione.
 
Indietro
Alto Basso