• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore crdi 75cv vuoto sotto i 1500 giri

Lagio

Neoiscritto
Registrato
6 Febbraio 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
GE
Kia
Picanto
Anno
2007
Vorrei porvi un problema che ho tuttora e non riesco a venirne a capo la motore sotto i 1500 giri non va appena passato i 1500 fa uno scatto e ritorna nei regimi normali è capitato a qualcuno di voi?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si tratta del motore diesel tricilindrico 1.1 CRDi? Da quello che hai descritto mi verrebbe da pensare ad un problema al sistema di alimentazione del gasolio (pompa BP nel serbatoio, filtro carburante, pompa AP, rail, iniettori). L'inconveniente potrebbe essere causato da gasolio sporco e/o contaminato dagli organismi anaerobici che proliferano nei tank di stoccaggio del carburante, per via della presenza di acqua e biodiesel. Fai fare una verifica dal tuo meccanico. Anni or sono, anche a me accadde qualcosa del genere (singhiozzi e vuoti in accelerazione) a causa del carburante contaminato. Il serbatoio fu svuotato e lavato ed il carburante filtrato e reimmesso, mentre gli iniettori furono sottoposti ad un lavaggio ad ultrasuoni. Per prevenire in futuro l'inconveniente, ti consiglierei di non rifornirti presso distributori “anonimi” e di utilizzare additivi detergenti e biocidi, per i sistemi di iniezione diesel, ogni 3 – 4000 km circa. Tienici informati,
:ciao:
 
Non potrebbe essere il debimetro se lo stacco va
 
il debimetro se lo stacco va
Ah, beh... allora è proprio il debimetro. Magari, prima di sostituirlo (dato il costo non irrisorio) potresti provare a pulirne il sensore. Vedi seguente piccolo tutorial, please:

 
ho avuto lo stesso problema forse risolto staccando il connettore del sensore di massima sul flauto dell'iniezione provato ad accendere il motore naturalmente non partiva riattaccato il tutto ed il problema è sparito
 
provare a sostituire cmq filtro carburante è una idea non sbagliata, a prescindere.
 
Indietro
Alto Basso