• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cric idraulico per sollevare l'auto

chribeggar

Utente attivo
Registrato
9 Aprile 2020
Messaggi
77
Punteggio reazioni
42
Provincia
BZ
Kia
XCeed
Anno
2020
Buonasera a tutti, in attesa dell'arrivo della Sportage, mi sto iniziando ad informare per cerchi e gomme invernali.
La mia intenzione sarebbe di acquistare cerchi + gomme da cambiare da me.
Mi sorge però un dubbio che spero qualcuno di voi possa chiarirmi, ovvero se ci sono particolari intoppi ad alzare l'auto con un crick idraulico.

Grazie in anticipo
 
Per cric idraulico intendi quello a carrello o a "bottiglia". Quelli a carrello hanno un punto di appoggio sull'auto maggiore ma bisogna comunque posizionarlo nel punto giusto per non deformare la lamiera del sottoscocca e magari interponendo un disco di nylon o della gomma per non rovinare il protettivo.
 
La procedura è ben spiegata da @almifeda attenzione però ad acquistare un sollevatore di qualità per evitare che ci siano cedimenti mentre smonti i cerchi.
 
Uno di questo tipo:
1681757512014.jpeg

Quello che vorrei capire è se ci sono gli appositi spazi sul telaio per alzarla, in quanto non su tutte le auto sono presenti a quanto ne so.
 
Questi modelli sono perfetti devi posizionare tra il telaio e il gancio di sollevamento uno spessore in gomma.
 
Questo cric c'è lo anche io e va benissimo. UTLILE E COMODO .
 
Sto cercando il pad di gomma, ma ci sono con vari incavi, qualcuno avrebbe qualche foto o saprebbe indicarmi il modello esatto?
 
Indietro
Alto Basso