• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Cromatura paraurti anteriore

Mattia Pandolfo

Neoiscritto
Registrato
19 Febbraio 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
CT
Kia
Rio
Anno
2018
Qualcuno sa se è possibile rimuovere i pezzi cromati del paraurti anteriore (quelle argento)? Vorrei riverniciarli, e quindi vorrei sapere se e come si posso togliere in modo da verniciarli meglio.
Grazie a tutti per le risposte
 
Stai parlando di quello in basso calandra?
 

Allegati

  • kia-rio-prova-2017-05_45.jpg
    kia-rio-prova-2017-05_45.jpg
    108,6 KB · Visite: 23
Ascolta, devi prestare attenzione , in teoria tutto si smonta ma c'è un problema. Una volta le modanature si potevano togliere con uno di quei attrezzi per lo smontaggio dei rivetti poi rimontare tutto. A me quando hanno sostituito le modanature cromate intorno ai finestrini della mia Ceed ( dopo la riparazione in seguito alla grandinata di qualche anni fa ) e le hanno sostituito con altre nuove ho visto che sono a incastro, una vita tolte quei specie di ganci di fissaggio si rompono. Non si possono piu riutilizzarli. Poi magari c'è un modo di fare pian piano e riuscire ma credo che il rischio di rompere i ganci di fissaggio rimane altissimo secondo me. Magari puoi ordinare il pezzo o usare quella vernice/pellicola che si può rimuovere ( no mi ricordo il nome ). Ho visto su una Tiguan che il proprietario aveva acquistato delle coperture scure in plastica per tutte le modanature cromate incluso la scritta VW davanti e retro. Non andavano male. Ecco dei attrezzi di smontaggio.
 

Allegati

  • download.jpeg
    download.jpeg
    17,1 KB · Visite: 10
Per toglierle ci sarà sicuramente il modo ma come ha detto @Miti106 oggi le fanno tutte ad incastro ed in genere è facile rompere qualche gancio o aletta di fissaggio.
 
Come immaginavo, gia per togliere le calotte ho rotto un gancio. Allora meglio non toccare nulla, grazie per i consigli
 
Indietro
Alto Basso