• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Cruise control

Il cruise control per quanto mi riguarda funziona bene solo in autostrada. Nelle altre situazioni (città ed extraurbano) funzionerebbe male e a mio avviso sarebbe pure pericoloso se poco pratici nell'uso.
 
effettivamente in città e fuori città non lo inserisco neanche io ! li mi piace avere il controllo della vettura .
 
Ovviamente ognuno ha i suoi gusti e ci mancherebbe, ma secondo me aiuta a guidare molto più rilassati (e non per questo meno concentrati) e comunque in sicurezza: in caso di necessità di frenare si impiega comunque lo stesso tempo necessario a passare col piede destro da acceleratore a freno ;)
 
Scrivo questo post per capire un dettaglio del cruise control.
Una cosa che non mi piace è che quando lo imposti non viene visualizzato si cdb la velocità impostata.
Da video di altri mercati sembra esistere una visualizzazione migliore dove si visualizza la velocità impostata.
Possibile che ci sia una differenza tale tra i mercati??
 
Strano, sulla Sportage come su altre macchine che ho avuto, si visualizza.
In alto a destra sul quadro, fuori dal cluster del Cdb.
 
Mi aspetto che sulla Sportage sua migliore... A parità di vettura che non capisco.
Magari si tratta di cruise control adattivo...
Vediamo se qualche possessore di stonic o rio mi dà un feedback
 
Nella Carens che ho io, la velocità impostata non è indicata da nessuna parte. Servirebbe per quando si usa la funzione "resume" se non si ricorda a quale velocità lo si era impostato. Non lo trovo necessario. Se non ricordo la velocità impostata, uso di nuovo la funzione "set"
 
Ultima modifica:
Beh, mi sa che ho fatto un errore... Ho indagato ancora analizzando i video e il cdb in realtà non mostra la velocità impostata. Solamente la posizione degli elementi è diversa.
Credo si tratti dello stesso display che non prevede cruise control ma alcuni possessori lo hanno installato ordinando semplicemente i comandi al volante.
 
Anche sulla optima la velocità impostata non è visibile...
 
Peccato, a me avrebbe fatto comodo... Non capisco perché non la visualizzano, quando per il limitatore viene visualizzato.
 
In questi casi mi domando sempre cosa avessero in mente i programmatori e i progettisti...
 
Indietro
Alto Basso