• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni cuffia leva cambio

winzip

Utente
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
7
Provincia
TO
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2017
Ciao a tutti, qualcuno mi puo' dire come si smonta la cuffia della leva del cambio? Cosi per curiosita' grazie .......non so come e' fissata alla cornice
 
Credo che vada smontata la copertura del finto tunnel per scollegare, dalla parte inferiore, la flangia in termoplastico su cui è fissata la cuffia...
 
Grazie, temo che non mi cimentero' con lo smontaggio, volevo solo capire, l'altra macchina che avevo audi a4, bastava tirare verso l'alto e si toglieva la cuffia di pelle.....
 
Su una delle mie precedenti vetture (sempre Kia) fu piuttosto semplice scollegare la copertura superiore del finto tunnel. Anni or sono, dovetti sostituire la cuffia in pelle un paio di volte, poiché si era deteriorata. Era fissata, con punti metallici (!) ad una flangia rimovibile in termoplastico, bloccata con tre viti autofilettanti. Credo che, sulla Cee'd, il sistema sia lo stesso :(. Dato che la mia vettura è, tutto sommato, ancora piuttosto recente, non ho ancora avuto necessità di sostituire la cuffia (per il momento) ;).
 
Indietro
Alto Basso