• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Cura della pelle della Energy

vero, ma mi puoi confermare che si tratta di Pelle di Canguro, unicamente usata a questo scopo.
Confermo assolutamente, pelle di canguro... Ho sempre pensato che per la pelle di vacca fosse la stessa cosa sinceramente, tuttavia ammetto di non essere esperto in merito.
Saluti!
 
Qualcuno ha già provveduto a nutrire con prodotti specifici o creme idratanti come la Nivea fluida per il corpo?

Ho fatto una prova su paio di punti con i prodotti per la pelle di Autoglym e sto per estendere il trattamento a tutto il resto.
Autoglym Leather Cleaner
Autoglym Leather Care Balm
 
ok mi sono riletto e probabilmente non ho detto bene quello che avevo in mente...
io ora uso prodotti da supermercato abbastanza liquidi che applico spesso sul lato verniciato.

Ripeto, l'unica volta che ho ottenuto un buon risultato è quando ho fatto togliere la pelle
dai sedili e "nutrita" sul rovescio di un'Auto di 53 anni, cosa che non farò più....
quindi la "nutro" con prodotti da banco liquidi.
Anche io utilizzo prodotti liquidi spray, tipo MAFRA trattamento Pelle 3 in 1. Ho provato prodotti in crema, più nutrienti, ma ho tentato in un punto minuscolo sul traforato ed è impossibile farli assorbire completamente, rimane del prodotto residuo. Sul volante, poggiatesta ecc...invece è ottima ad es. la crema della Nuncas (Luscom Crema Protettiva)
 
Ultima modifica:
Molto bene.
Stiamo raccogliendo diverse esperienze. Saranno molto utili.
 
Ma per i sedili misto pelle/tessuto, come ci si comporta? I prodotti per la pelle se "sbordano" sul tessuto non lo macchia? E' difficile passare spray o creme "centrando" esattamente il perimetro pelle ....!:confused:
 
Ma per i sedili misto pelle/tessuto, come ci si comporta? I prodotti per la pelle se "sbordano" sul tessuto non lo macchia? E' difficile passare spray o creme "centrando" esattamente il perimetro pelle ....!:confused:
Pensavo al prodotto su un panno invece che direttamente sul sedile. Poi molta attenzione ;)
 
Ciao a tutti, un prodotto per la pulizia della pelle colore scuro per interni della kia carens 2015, rigorosamente fatta con materiali naturali e non tossici dove la trovo?? Cosa consigliate?? Ho una bimba piccola vorrei evitare prodotti chimici
 
Unico consiglio, sconsiglio creme specie se molto dense andrebbero a infilarsi inesorabilmente nella trafilatura della pelle
 
Ciao, ho provato quello della Arexon, prima sul divano di casa che era abbastanza sporco anche se non sembrava. Sicuramente asporta bene lo sporco, con passate continue e circolari e spruzzando diverse volte, è il primo trattamento dopo anni di passate con acqua e ammonica. Non ho visto però un eccessivo miglioramento nella rigridità e nel togliere le pieghe, il che fa' supporre che non si assorba in profondità. Sulla Niro, sembra distenda leggermente la pelle ma senza miracoli sul sedile guidatore il bordo seduta mantiene le screpolature da piega purtroppo. Cmq indubbiamente pulisce bene anche il traforato con i bambini che mangiucchiano crakers...
 
consiglio
prima spazzolare o aspirare e passare un panno umido con poco (pochissimo) detergente idratante per la pulizia
poi panno umido un paio di volte per il risciacquo
per finire panno che non lascia pelucchi (microfibra) per asciugare e porte aperte per un paio d'ore
niente prodotti chimici aggressivi, niente siliconi e niente che si infila nelle fessure
 
consiglio
prima spazzolare o aspirare e passare un panno umido con poco (pochissimo) detergente idratante per la pulizia
poi panno umido un paio di volte per il risciacquo
per finire panno che non lascia pelucchi (microfibra) per asciugare e porte aperte per un paio d'ore
niente prodotti chimici aggressivi, niente siliconi e niente che si infila nelle fessure

Specificare detergente idratante per favore, tipo sapone per le mani?
 
tipo sapone Dove ma proprio il minimo indispensabile
neglio fare soluzione in acqua tiepida e poi immergere panno
 
Ciao a tutti, qualcuno ha applicato un sigillante protettivo ai sedili in pelle traforati e quindi con funzione raffrescante? Quest'ultima continua a funzionare correttamente? Non vorrei fare danni.
Poi ho letto di Nivea e quant'altro, spero che in questi anni passati da quei post abbiate capito che la pelle delle auto (moderne, quelle d'epoca è un'altra cosa) e la pelle umana sono due pelli totalmente diverse, anche il discorso che "negli anni si usura e diventa lucida", no, se è lucida è perché è sporca, vi rimando a questo interessante video per conoscenza:
 
Indietro
Alto Basso