• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Curiosità sui tagliandi effettuati dal meccanico generico.

In questi sette anni ho dovuto avere una pazienza infinita per la questione tagliandi:
Quando ho comprato l'auto la concessionaria dove la ho presa ( unica in provincia, distanza 40 km) non mi ha voluto fare il Kia care, mi sono dovuto rivolgere ad un altra fuori provincia distante 100 km.
I primi due tagliandi li ho fatti dove la ho comprata, ed entrambe le volte sono dovuto tornare per lavori non eseguiti o eseguiti in modo errato ( adesso comunque non sono più concessionari Kia). I due successivi li ho fatti quindi dall'officina distante 100 km, poi per il quinto non sono riuscito a prenotare in un tempo " normale" ( ma dai, mesi di attesa per un tagliando...) e quindi sono andato ancora da un'altro, stavolta a 170 km da casa ( e si, la rete Kia, tolte le grandi città è questa). Il sesto ed ultimo lo ho ho fatto finalmente a 5 km da casa da un amico che ha una concessionaria Ford ma ha preso anche in gestione vendita ed assistenza Kia. Una via crucis, non voglio ripetermi sempre ma il concessionario Renault che ho a 4 km da casa è un altro pianeta, ho avuto un sacco di auto del loro marchio e mai un problema, sempre disponibili per ogni cosa. Vorrei ricordare che quando aspettavo la Niro ( che non è arrivata come concordato ma un mese e mezzo dopo) è stato lui a prestarmi un'auto sostitutiva perché quello di Kia non me l'ha data, però il mio usato ritirato era già stato venduto. Diciamo che come servizio non sono il massimo

Come sapete io sono letteralmente scappato da Roma per fare qualsiasi intervento anche singolo tagliando con la niro prenotato era da aspettare ore e sono sempre arrivato primo,a Frosinone chiamo alle 8,30 di qualsiasi giorno e dopo meno di un ora mi restituiscono la macchina se per caso l'intervento richiede piu tempo o la situazione che devo lasciare l'auto finisco l'accettazione e mi ritrovo a firmare il foglio dell'auto sostitutiva per tornare a casa.

Indietro
Alto Basso