• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Cuscinetti per molle

Chris_sue

Neoiscritto
Registrato
5 Agosto 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Provincia
BS
Kia
Sportage
Anno
2018
Ciao ragazzi , qualcuno di voi per caso ha montato i cuscinetti per molle nelle ruote anteriori per attutire le vibrazioni causate dalla piccole buche stradali ? Sporty IV serie
 
attutire le vibrazioni
Cosa intendi per vibrazioni? Sulla Rio le vibrazioni dovute alle asperità del manto stradale provengono, almeno sulla mia e su altre Rio, dalle pinze/pastiglie dei freni, non dal gruppo ammortizzatore. Hai mai provato a frenare leggermente quando senti le vibrazioni?
 
Non ho provato , grazie del consiglio proverò .. per intenderci mi interessava ridurre un po’ di rollio in curva e le vibrazioni quando si passa sui tombini o piccole asperità stradali ..
 
Non capisco cosa siano mi fai un esempio.
 
Sono dei cuscinetti che vanno inseriti dentro le molle, senza smontare niente , riducono del 20% il lavoro della molla e in teoria smorzano quelle piccole vibrazioni fastidiose delle strade rovinate, senza compromettere il comfort di guida ..
 
una molla ha delle specifiche tecniche di assorbimento....se tu metti questi non vai a risolvere un problema della molla che risponde ammortizzando come deve, ma riduci l'assorbimento della stessa andando ad indurirne la resistenza al colpo infatti la parte di spirale che occupa quel pezzo che tu vuoi aggiungere verrà resa più rigida.
le vibrazioni di cui parli secondo me sono un gioco tra molla e base dell'ammortizzatore o aggancio al telaio
 
Indietro
Alto Basso