• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

da giapponese a koreana

Benvenuto :welcome:
Forse io faro' l'inverso.
 
Ultima modifica:
Benvenuto :welcome:
Forse io faro' l'inverso.
se sei ibrido , il passo successivo è plugin o ev
la prius plugin è bella
ma è l'unica quasi elettrica a catalogo toyota , kia Hyundai ne hanno almeno 5 modelli tra cui scegliere ,
peccato che l'optima non è più a listino
Post automatically merged:


Post automatically merged:

:welcome: :welcome:
Io ho una crdi e mi piacerebbe sapere come si comporta la phev sui lunghi percorsi... intendo i consumi di benzina / batteria
anche io :D ,sembra folle , ma quest'auto la userò soprattutto in urbano in ev
ieri ho fatto 30 km in extraurbano in modalità ibrida consuma come l'Auris hsd e questo è buono vista la stazza
siamo lontani da spritmonitor
ma è anche inverno , in modalità ibrida bisogna dare il tempo al motore termico di scaldarsi 30 km sono pochi

la cosa positiva è che la batteria è piccola rispetto all'alloggio predisposto
sembra un ripensamento , l'alloggio era programmato per tre elementi , ma ne hanno installati solo 2

sarebbe bello che nascesse un mercato per espandere le phev , o trasformarle in ev , quando tra 10 anni il mercato delle batterie avrà fatto un salto tecnologico percepibile ,
io ce li spenderei un bel po di soldini tra 10 anni se ne valesse la pena
Post automatically merged:

grazie a tutti per l'accoglienza
 
Ultima modifica:
Io al momento ci ho rinunciato, perché facendo percorsi che variano dai 500 ai 2000 km, caricare la batteria fa aumentare di molto i tempi di percorrenza... e una ibrida, in autostrada andrebbe sempre a benzina... anche io voglio vedere che succederà tra 5-10 anni e spero che le cose cambino veramente in meglio...
 
Io al momento ci ho rinunciato, perché facendo percorsi che variano dai 500 ai 2000 km, caricare la batteria fa aumentare di molto i tempi di percorrenza... e una ibrida, in autostrada andrebbe sempre a benzina... anche io voglio vedere che succederà tra 5-10 anni e spero che le cose cambino veramente in meglio...
io sono convinto che il futuro prossimo è elettrico
in nord europa è già così , anche in nord italia è fattibile
il problema è il centro sud
trovo assurdo che tesla ha messo un super charger a magliano sabina e un altro in pieno centro a Roma
enelx non è da meglio , io il più vicino usabile ce l'ho a 20 km , parco leonardo
insomma , quello che manca sono le infrastrutture , ho visto colonnine solo in un distributore del GRA
dovrebbero averli tutti , su tangenziali e autostrade
magari abbinati a questo sistema di produzione dell'energia ..
autostrada Coreana con pannelli fotovoltaici e pista ciclabile coperta

insomma troverei naturale fermarmi a caricare e prendere un caffè ogni 150km
in qualsiasi distributore per mezzora al massimo
piuttosto che far scaricare la batteria completamente e aspettare di più
lascerei le cariche lunghe a casa o in albergo durante la notte

my 2 cent di progresso sostenibile
 
se sei ibrido , il passo successivo è plugin o ev
la prius plugin è bella
ma è l'unica quasi elettrica a catalogo toyota , kia Hyundai ne hanno almeno 5 modelli tra cui scegliere ,
peccato che l'optima non è più a listino
Post automatically merged:


Post automatically merged:


anche io :D ,sembra folle , ma quest'auto la userò soprattutto in urbano in ev
ieri ho fatto 30 km in extraurbano in modalità ibrida consuma come l'Auris hsd e questo è buono vista la stazza
siamo lontani da spritmonitor
ma è anche inverno , in modalità ibrida bisogna dare il tempo al motore termico di scaldarsi 30 km sono pochi

la cosa positiva è che la batteria è piccola rispetto all'alloggio predisposto
sembra un ripensamento , l'alloggio era programmato per tre elementi , ma ne hanno installati solo 2

sarebbe bello che nascesse un mercato per espandere le phev , o trasformarle in ev , quando tra 10 anni il mercato delle batterie avrà fatto un salto tecnologico percepibile ,
io ce li spenderei un bel po di soldini tra 10 anni se ne valesse la pena
Post automatically merged:

grazie a tutti per l'accoglienza
Quanto consumavi con Auris. Io l'ho appena presa, ritiro venerdì.
 
Quanto consumavi con Auris. Io l'ho appena presa, ritiro venerdì.
5 l x 100 Km in città percorrenze brevi tachimetro auto un po di più in inverno
il meglio lo da in extraurbano scendeva sotto i 4 l ogni 100 km senza particolari accortezze
quando il motore è caldo e non si esagera con il piede quel motore consuma proprio poco

il peggio lo dava in autostrada , il cx è quello che è
 
mi sa che non finisco più di di salutarvi
:D
 
Già... stiamo discutendo di argomenti trattati in altri thread... :)
 
Indietro
Alto Basso