• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Dacia Duster

Caro @chandler1408,

Personalmente - e sinceramente - la Duster non mi ha mai fatto impazzire... Ti faccio comunque i miei migliori auguri per il nuovo mezzo :driving:.

Immagino che tu sia in procinto di iscriverti (se non lo hai già fatto) al Dacia Duster Club ;). Mi auguro comunque che tu rimanga attivo anche su questo Forum (sempre il migliore, ovviamente 😁).

Stay tuned mate!

:ciao:
 
Ciao, mi ero già iscritto da un po', per seguirlo, da quando mi era nata in testa l'idea di cambiare la ceed, poi rimandata provando a cercare soluzioni alternative per risolvere il male dovuto al sedile.

Grazie per gli auguri! ;-)
 
"non ha tutti quei così automatici che sterzano e frenano come l'altra, vero? Tutte le volte mi facevano prendere un accidente" 🙃
Sante parole! Brava Dacia che lascia i propri clienti guidare da soli e non fa guidare l’auto al posto loro! Ormai è rimasta tra le uniche case a non piegarsi alla dittatura degli ADAS
 
Il problema è uno solo: nella ioniq li avevo. La frenata d'emergenza si attivava quando effettivamente c'era un motivo, non ad minchiam come nella ceed. Il mantenimento di corsia, nella ioniq lo disattivavi e rimaneva tale, nella ceed si accendeva ogni volta. Nella ceed, inoltre, era presente il sistema per evitare la collisione frontale che, a sua decisione, sterzava a destra di colpo per evitare possibili frontali con veicoli provenienti dal senso opposto.
I sistemi sarebbero anche comodi, se funzionassero correttamente: se devo avere un sistema che mi procura più danni che altro (tarato male? In officina mi hanno sempre detto "tutto ok, vediamo se la prossima volta uscirà un aggiornamento"), che non posso disattivare perennemente da menù, in quanto alla accensione successiva lo trovo di nuovo attivato... Preferisco non averli direttamente, senza rischiare che in caso di tamponamento debba pagare tipo 10.000 euro in soli sensori...
Difatti, alla scadenza della polizza assicurativa, disattiverò i 500 euro di kasko totale...
 
Indietro
Alto Basso