• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Danimarca, dal 2030 divieto di vendita per diesel e benzina. Nuove auto solo ibride, elettriche e a

si... dal 2030 e nel 2035 nemmeno più le ibride... allora avrò 72 anni e chissà se ci sarò ancora...
 
al netto del fatto che nel 2030 probabilmente riusciremo a fare 1000km con una carica...

io mi inizio a chiedere se abbiano in mente un piano per limitare gli spostamenti delle persone in auto!

io oggi mi troverei in difficoltà ad andare a trovare i miei in provincia di Roma partendo da Treviso con un'auto elettrica...
sono 650km a viaggio...
ordinariamente posso scendere solo il venerdì dopo ufficio e tornare la domenica dopo pranzo (a parte i periodi di ferie o sporadici ponti)...
Con il diesel/benzina viaggio filato fino a destinazione in 5 ore e 30, con l'elettrica avrei la sosta forzata per ricarica aumentando i tempi di viaggio di circa 2 ore a tratta, togliendo tempo alla visita dei parenti.
con i mezzi pubblici (3 treni + 1 metro, con rispettivi tempi d'attesa per le coincidenza) non vi dico quanto ci metterei ad arrivare dai miei o tornare a casa.

boh
 
@Patatoso è il mio stesso problema per andare a trovare i parenti a Genova (535 Km) ed è il motivo per cui ho scartato l'idea di una ibrida o di un'elettrica... avevo considerato la Optima PHEV e la Tesla
 
@Patatoso
... avevo considerato la Optima PHEV e la Tesla

con la Tesla Model S, il mega presidente dell'azienda di mia moglie, viene a Treviso con unica carica alla partenza da Niederlenz in Svizzera (560 km), arriva e la deve rimettere in carica alla presa 380 della sede sita qui.
1) con questa autonomia ci faccio un viaggio diretto Treviso-Bracciano(RM) o viceversa, ma alla "goccia" o meglio "watt".
2) Per avere questa autonomia con prestazioni da autostrada ha speso più di 70mila euro.
 
si, ma la mia preoccupazione è che se viaggi di notte, con i fari accesi, l'aria condizionata io non la spengo mai, nemmeno d'inverno, siamo in due in auto + i bagagli... che fine fa quell'autonomia?
 
Io sono preoccupato sul dove si prenderà tutta sta energia elettrica, visto che attualmente si viaggia a nucleare in buona parte d'Europa.
In Danimarca come sono messi?
 
stai tranquillo che quando le venderanno in gran numero in italia, riapriranno le vecchie centrali a carbone...
 
si... dal 2030 e nel 2035 nemmeno più le ibride... allora avrò 72 anni e chissà se ci sarò ancora...
Nel 2030 se tutto va bene dovrei essere in pensione, a quel punto dell'auto non ne farò più nulla. Una macchinina qualsiasi che mi permetta il tran tran quotidiano e se dovrò andare in viaggio un paio di giorni con un'auto più grande si va di noleggio e via
 
Infatti per ora non mi pongo il problema e per questo ho scelto un diesel che più si accorda col mio utilizzo dell'auto... :)
 
Nel 2030 saro'terra per ceci per cui non mi pongo questo problema,ritengo comunque che se aspettiamo ancora un po a ritrovare il rispetto verso il pianeta che ci ospita resteranno in pochi a guidare perche tra strade portate via dalle frane,alberi che cadono sulle auto ,bombe d'acqua cicloni e tornado ogni volta che metteremo il naso fuori di casa saremo in serio pericolo di vita attenzione ai cornicioni.
 
Nel 2030 saro'terra per ceci per cui non mi pongo questo problema,ritengo comunque che se aspettiamo ancora un po a ritrovare il rispetto verso il pianeta che ci ospita resteranno in pochi a guidare perche tra strade portate via dalle frane,alberi che cadono sulle auto ,bombe d'acqua cicloni e tornado ogni volta che metteremo il naso fuori di casa saremo in serio pericolo di vita attenzione ai cornicioni.
:nonquoto:
Nel 2030 tu sarai il classico vecchio ottantenne pieno di soldi che guida col cappello, sarai alla guida di un'auto elettrica ultima generazione, che avrai comprato pensando che giustamente la hai sempre desiderata e visto che le casse da morto con i portafogli integrato non le fanno, meglio spenderli prima :auguri:
 
:nonquoto:
Nel 2030 tu sarai il classico vecchio ottantenne pieno di soldi che guida col cappello, sarai alla guida di un'auto elettrica ultima generazione, che avrai comprato pensando che giustamente la hai sempre desiderata e visto che le casse da morto con i portafogli integrato non le fanno, meglio spenderli prima :auguri:
Concordo con le casse da morto ma se non si sbrigano a far uscire ste auto elettriche sopratutto se il cervello e il fisico mi assistono posso ancora avere qualche chance di guidarne una.
 
Indietro
Alto Basso